Dopo aver vinto il primo set 6-3, Lorenzo Musetti sembrava indirizzato verso una vittoria al primo turno dell’ATP 500 di Rotterdam e invece il match è stato ribaltato da Tallon Griekspoor. Il numero 1 olandese ha vinto due tie-break consecutivi (con tanto di due match point annullati sul 6-5 del terzo set) eliminando il 21enne azzurro. Musetti al termine del match si è comunque presentato alla stampa italiana (esclusiva SKY e Ubitennis) rispondendo cordialmente alle domande.
Due match point svaniti
“Il rammarico è tanto soprattutto in questo periodo dove non stanno arrivando parecchi risultati, ma l’intensità c’è e spero che dalla TV si veda. Oggi è mancato solo il match point perché tutta la partita l’ho costruita molto bene, con intelligenza tattica, avevamo preparato molto bene il match e mi sto allenando bene. Sto migliorando anche l’atteggiamento, è stato molto buono. Oggi per qualche ace di troppo mi è costato caro. il tennis è così e va accettato. Prendo le cose positive che ci sono state sta sera”
Nuovo percorso con Barazzutti
“Sono i primi tornei assieme e ci sono state delle prime volte in termini di stare al torneo e ci siamo subito trovati benissimo. Anche nella preparazione siamo stati bene anche se purtroppo è durata poco. L’Australia non mi ha seguito dove c’era Simone; Corrado mi seguirà per una decina di tornei durante l’anno. Sono felice della collaborazione nata con molta serenità e molta amicizia. Credo sia lo spirito della passione che lega Corrado al tennis, lega anche me e Simone. Questa alchimia che c’è darà i suoi frutti”
Sul suo futuro tennistico e da papà
“Ci avviciniamo alla data presunta. Ora però la testa sarà al campo e i prossimi impegni sono Doha, Dubai e Indian Wells. E poi vedremo. Speriamo che di ottenere bei risultati tennistici che non farebbe male al morale”