Giornata dedicata al completamento del primo turno con un assaggio di ottavi, quella del mercoledì olandese all’ABN AMRO di Rotterdam. Programmone sul Centrale con cinque incontri a partire dalle 11 (come da regola ATP “in prova”) tra cui due azzurri e le teste di serie numero uno e tre. Si comincia con un incontro che sicuramente promette diversi scambi spettacolari tra Denis Shapovalov, proveniente dalle qualificazioni, e la wild card Gael Monfils. Non prima delle 13, Lorenzo Sonego non avrà compito facile contro il 13° del ranking Grigor Dimitrov, che in questo inizio di 2024 sta dando seguito all’ottima stagione passata.
Dopo la sfida inedita tra Sonny e Grisha, e comunque non prima delle 14.30, tocca al terzo del seeding Holger Rune tentare di confermare la vittoria di un mese fa a Brisbane contro Roman Safiullin.
La sessione serale, dalle 19.30 salvo ritardi, propone il ritorno in campo dopo il trionfo Slam di Jannik Sinner. La sua caccia al titolo che gli varrebbe anche il terzo posto in classifica comincia dall’olandese Botic van de Zandschulp, già battuto proprio all’esordio nell’Happy Slam.
Chiude la giornata Felix Auger-Aliassime opposto al vincente del match fra Andrey Rublev e il qualificato belga Zizou Bergs.
Qui il programma completo:
M.S.