UbitennisUbitennisUbitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
  • ULTIME
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • US Open
    • Wimbledon
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
  • INTERVISTE
  • VIDEO
Reading: Volandri su Sinner: “A Rotterdam ennesima prova di maturità. Sa di essere il simbolo del movimento”
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
  • ULTIME
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • US Open
    • Wimbledon
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
  • INTERVISTE
  • VIDEO
Follow US
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
FlashIntervisteItaliani

Volandri su Sinner: “A Rotterdam ennesima prova di maturità. Sa di essere il simbolo del movimento”

Il Capitano di Coppa Davis ha solo parole al miele per Sinner: “Ha ancora margini di miglioramento. La prima volta che lo vidi mi impressionò, ma il livello che ha raggiunto adesso era impossibile da pronosticare”

Last updated: 19/02/2024 13:06
By Redazione Published 19/02/2024
Share
2 Min Read
Filippo Volandri - Davis Cup Finals 2023 Malaga (foto Marta Magni)

📣 Dal 7 al 18 maggio non perderti neanche un match degli Internazionali BNL d’Italia in diretta streaming solo su NOW

Filippo Volandri ha parlato a La Gazzetta dello Sport dello straordinario momento di Jannik Sinner, fresco di vittoria a Rotterdam: “Non mi stupisce, rende l’idea di che pasta è fatto: è riuscito a sfruttare le emozioni incredibili di aver vinto il primo Slam. Anche quando Jannik non gioca il suo miglior tennis, riesce a trovare le carte nel mazzo per vincere ogni settimana. A Rotterdam ha dimostrato per l’ennesima volta di saper gestire alla perfezione i momenti importanti. Ad esempio, quando ha dovuto fronteggiare una palla break, ha messo in campo il miglior servizio del game: così fanno i giocatori di quella caratura.”

Sui possibili miglioramenti ancora da attuare, Volandri ha le idee chiare: “Jannik può continuare nell’acquisizione di tutti i miglioramenti già fatti: al servizio; nella fase di transizione a rete; nella volée; nelle variazioni di ritmo. Il lavoro iniziato due anni fa con Vagnozzi sta pagando e anche se arriveranno momenti di difficoltà, sono sicuro che riusciranno ad affrontarli nel migliore dei modi”.

La prima volta che il Capitano ha incontrato il Campione è stato nel 2016 agli Internazionali di Roma: “Me lo segnalò Alex Vittur (attuale manager di Sinner, ndr). Si vedeva che colpiva la palla in maniera straordinaria, ma pensare che sarebbe diventato numero 3 al mondo, vinto uno Slam, che avremmo conquistato la Davis insieme… È tutta un’altra storia”.  Oltre a questi successi, la certezza è che Sinner sia diventato simbolo del movimento tennistico italiano: “Sa di esserlo: tutti i bambini che si stanno iscrivendo nelle scuole tennis, lo fanno ancor di più perché hanno in lui un esempio positivo, pulito, giusto”.

Il Sunshine Double sarà l’occasione per Volandri di rivedere Sinner: “Stiamo pianificando le trasferte con i miei collaboratori: non so ancora se ad Indian Wells o Miami, ma sicuramente ci incontreremo.”

Diego Tripodi


Tabelloni ATP presented by VALMORA / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:Filippo Volandrijannik sinner
Leave a comment

Ultimi articoli

Il più grande spettacolo a Roma? Non cercatelo sul Centrale
Opinioni
ATP Roma, doppio: Musetti e Sonego rimontano in extremis i Berrettini e centrano gli ottavi di finale
ATP
Challenger di Torino: nove gli italiani in corsa, Cobolli guida il seeding
Challenger
ATP Roma: Alcaraz fatica un set contro un Djere non al meglio
ATP
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?