Dopo il pesante ritiro all’evento conclusivo della stagione 2023, le WTA Finals, e il forfait al primo grande appuntamento di questa stagione, l’Australian Open, Karolina Muchova pone fine alle sue sofferenze scegliendo l’operazione al polso destro. La tennista ceca annuncia la riuscita dell’operazione attraverso un post sui social in cui scrive:
“Aggiornamento del polso: completato! Sfida di riabilitazione? Accettata. Dopo il mio infortunio allo US Open e una lunga fase di riabilitazione, si è rivelato necessario un intervento medico. Quindi eccomi qui, stanca e triste, ma so che ora starò bene. L’intervento ha avuto successo e farò tutto il possibile per rivederti presto in campo.”
La 27enne ceca non scende in campo dalla semifinale persa allo Slam di New York contro Cori Gauff 6-4 7-5, l’8 settembre dell’anno scorso e da lì in poi solo tentativi falliti di arginare il problema al polso. Attualmente Muchiva è numero 10 al mondo, e non si conoscono ancora i tempi di recupero dal suo infortunio.