Matteo Berrettini riprenderà in prima serata il suo match di ottavi di finale all’ ”Arizona Tennis Classic”. Nel Challenger 175 che si sta disputando sui campi in cemento del Phoenix Country Club, il 27enne romano ha perso il primo set 6-3 contro Arthur Cazaux, n. 8 del seeding. Tra i due non ci sono precedenti.
Berrettini, in gara grazie ad una wild card, tornerà in campo stasera alle 21 ora italiana per completare il match. Chi vince giocherà anche il quarto di finale nella stessa giornata, non prima delle 3 della notte (sempre ora italiana) contro il francese Terence Atmane, numero 136 del mondo. Matteo è rientrato nel circuito sei mesi e mezzo dopo l’infortunio alla caviglia destra rimediato allo US Open. Nel primo turno ha battuto in rimonta il francese Gaston. L’incontro verrà trasmesso in diretta su SuperTennis e SuperTennix. Proprio a Phoenix, nel 2019, Berrettini ha conquistato l’ultimo dei tre trofei Challenger vinti in carriera (San Benedetto 2017 e Bergamo 2018 gli altri due) su otto finali disputate.
Prosegue la corsa di Elisabetta Cocciaretto, approdata in semifinale al “Fifth Third Charleston“, torneo WTA 125 che si disputa sul cemento di Charleston, in South Carolina. Oggi – alle 16 italiane sul Centrale – la marchigiana troverà la belga Greet Minnen: tra l’azzurra e l’attuale numero 63 del ranking WTA non ci sono precedenti.
Nei quarti Cocciaretto ha battuto 7-5 6-3, in poco meno di un’ora e mezza di partita, la statunitense McCartney Kessler proveniente dalle qualificazioni. Le quote sorridono ad Elisabetta: Better quota la sua vittoria 1.53 contro il 2.46 della Kessler. Anche le quote Snai sono sulla stessa falsariga – 1.50 l’azzurra; 2.45 la statunitense. La partita non sarà trasmessa dalle tv.