Sorteggiato il tabellone a Miami. Dalla West Coast alla East Coast, per un regno sul quale non possa mai tramontare il sole. Chi proverà a vestirsi da Luigi XIV con la racchetta in mano sarà sicuramente Carlos Alcaraz. Reduce dalla vittoria a Indian Wells contro Daniil Medvedev in finale, lo spagnolo volge lo sguardo alla seconda tappa della sua ambiziosa campagna, e dopo il bye del primo turno se la vedrà con il vincente di Vukic-Carballes Baena, dunque non è da escludere la possibilità di un derby spagnolo.Con l’assenza del numero uno al mondo Novak Djokovic, sarà il nostro Jannik Sinner a ostacolare la possibile doppietta dell’iberico: per lui l’esordio sarà o contro un qualificato o l’argentino Pedro Cachin.
Anche il numero 2 azzurro, Lorenzo Musetti potrebbe vedersela con un tennista proveniente dal tabellone cadetto (iniziano lunedì le qualificazioni) oppure con l’ostico russo Safiullin. Purtroppo il sorteggio degli altri italiani non è stato altrettanto positivo, basti pensare infatti che quello a cui è andata meglio è forse Arnaldi che ha pescato il giovane francese Fils. Il finalista di Wimbledon 2021, Berrettini, affronterà chi sull’erba di Londra ha vinto due volte, Murray dal quale ha perso un duello memorabile, e con il matchpoint, in Australia; poi Sonego con Evans, Darderi con Shapovalov e Cobolli anche lui con un qualificato.
La testa di serie n.3 Daniil Medvedev, finito nella metà di Sinner, affronterà il vincente di Fucsovics-Purcell, mentre gli altri big finiti lungo la possibile strada di Jannik sono: Paul o Tiafoe al quarto (dopo un’altra sfida con Griekspoor al terzo turno dopo Rotterdam) e Tsitsipas o Rublev nei quarti.
Per lo spagnolo invece i più papabili stando al ranking per la semifinale sono la tds 4 Zverev e la tds 6 Rune.
Tra i match da tenere d’occhio, è interessante la possibile sfida al secondo turno tra Zverev e Auger-Aliassime, così come stuzzica l’idea di un Arnaldi Bublik. Musetti invece è prima sulla strada di Shelton e poi quella di Alcaraz.
IN AGGIORNAMENTO
Il tabellone – parte alta


Il tabellone – parte bassa


Primi turni degli italiani
[2] J. Sinner vs BYE-> vincente di Cachin vs qualificato
[23] L. Musetti vs BYE-> vincente di Safiullin vs qualifcato
M. Arnaldi vs A. Fils
L. Sonego vs D. Evans
L. Darderi vs [PR] D. Shapovalov
[PR] M. Berrettini vs A. Murray
F. Cobolli vs qualificato
Ottavi teorici
[1] C. Alcaraz vs [16] B. Shelton
[11] G. Dimitrov vs [8] H. Hurkacz
[4] A. Zverev vs [15] K. Khachanov
[9] A. de Minaur vs [6] H. Rune
[7] C. Ruud vs [12] T. Fritz
[14] U. Humbert vs [3] D. Medvedev
[5] A. Rublev vs [10] S. Tsitsipas
[13] T. Paul vs [2] J. Sinner
INFORMAZIONI SUL TORNEO
- tabellone a 96 giocatori (32 teste di serie con un bye al primo turno)
- 79 giocatori entrati per accettazione diretta
- 12 qualificati
- 5 wild card