[12] J. Paolini vs K. Volynets 7-6(8) 4-5
Dopo ore di attesa per il campo zeppo di pioggia e col vento che continua a sibilare e a far da padrone si inizia. Jasmine Paolini parte forte e nel secondo gioco ruba subito il servizio a Katie Volynets, numero 121 al mondo. Ma è pronta la reazione della 22enne americana: è subito contro break.
Il vento certo non aiuta, gli errori sono parecchi. Al sesto gioco se ne vanno due occasioni per un nuovo allungo azzurro e, senza ulteriori preoccupazioni per chi batte, si arriva al tie-break che ripropone il testa a testa visto finora. Se ne va un set point per Paolini, poi due per Volynets, finché Jasmine dimostra il suo maggior valore piantando due dritti vincenti dall’8 pari, il secondo al termine di uno scambio durissimo.
Nel secondo parziale, il 2-1 per Paolini arriva sull’onda di tre break. Volynets chiede l’intervento della fisioterapista che l’accompagna negli spogliatoi per sistemarle l’anca sinistra. Il gioco riparte e Paolini si fa riprendere al servizio quando serve sul 4-3. L’americana ristabilisce la parità, ma il cattivo meteo impedisce alle due tenniste di terminare la loro sfida. La volata finale di questo secondo set ripartirà sabato, come primo match sul campo 3 dalle 17 ore italiane.