La nascita di un figlio regala davvero una marcia in più? Lo scopriremo nella serata di questo lunedì, quando Lorenzo Musetti scenderà in campo al Miami Open 2024 per il suo match di terzo turno contro Ben Shelton, attuale numero 17 ATP. La gara si svolgerà come quinto ultimo match sul campo Butch Buchholz (presumibilmente intorno alle 22 italiane). Il vincitore incrocerà agli ottavi Carlos Alcaraz o Gael Monfils. Per assistere agli ottavi di Jannik Sinner (contro Chris O’Connell) e Matteo Arnaldi (contro Tomas Machac) bisognerà attendere martedì.
Lorenzo ha vinto domenica il suo match di secondo turno contro Roman Safiullin e tornerà in campo già oggi perché la partita precedente era stata rinviata di un giorno per pioggia. La vittoria contro il russo rappresenta la prima vittoria da papà per Musetti, diventato da pochi giorni genitore del piccolo Ludovico. La speranza è che la nascita del primogenito possa rappresentare una spinta emotiva in grado di fargli mettere alle spalle un periodo tennisticamente avaro di soddisfazioni: basti dire che Musetti non vince due match di fila da settembre 2023, quando raggiunse i quarti dell’ATP 250 di Chengdu. Stasera si trova di fronte un giocatore suo coetaneo, un 2002 che rappresenta uno degli astri nascenti del tennis mondiale. Shelton ha superato in precedenza l’ancora più giovane Landaluce e sul cemento in America rappresenta sempre un test probante. Tra i due c’è un precedente e risale al giugno 2023, quando sull’erba del Queen’s vinse Lorenzo in tre set.
Da segnalare, per quanto riguarda i colori italiani, che la giornata di oggi vedrà protagonista anche la coppia di doppio composta da Sara Errani e Jasmine Paolini. Le due azzurre giocheranno il loro match di secondo turno come seconda partita sul Court 5, le avversarie saranno la tedesca Siegemund e la cinese Xu.
Musetti-Shelton, i precedenti
ATP 500 Queen’s 2023, ottavi: Musetti b. Shelton 6-4 4-6 6-4 (qui la cronaca)
Musetti-Shelton, le quote dei bookmakers
Shelton è dato per favorito da tutti i principali bookmakers. Le sue quote oscillano tra il 1.34 di PlanetWin e il 1.37 di BetFair. Musetti vincente è dato tra il 3.10 di Sisal e WilliamHill e il 3.35 di BetFlag. Il risultato più probabile secondo i bookmakers è 2-0 Shelton (dato a 2.00 da bet365 e BetFlag).
Musetti-Shelton, a che ora e dove vederla
ATP Masters 1000 Miami, terzo turno: [22] L. Musetti vs [16] B. Shelton, ore 22 circa, Butch Buchholz court, diretta tv Sky Sport, diretta streaming Now e Sky GO