Non è andata sicuramente secondo le aspettative l’avventura della tennista giapponese Naomi Osaka a Miami, che è stata sconfitta in due set da Caroline Garcia, dopo aver sconfitto Elisabetta Cocciaretto ed Elina Svitolina. Non è riuscita ad andare oltre il terzo turno neanche al torneo di Indian Wells, in cui è stata sconfitta da Elise Mertens, ed ha superato precedentemente Sara Errani e Ludmilla Samsonova. Ora Osaka dovrà affrontare la parte di stagione tennistica su terra. L’ultimo match su questa superficie risale al Roland Garros 2022, in cui fu sconfitta al primo turno in due set da Amanda Anisimova.
Il passato di Osaka su terra non è di certo felice, considerando le due sole vittorie negli ultimi sette incontri giocato su questa superficie. Dopo aver lasciato Miami, la tennista giapponese ha pubblicato un post sul suo profilo X in cui ha espresso il suo entusiasmo per tornare a giocare su terra, ma allo stesso tempo la sua amarezza per i suoi risultati nel Sunshine Double:
“Sono triste per aver perso, ma grata per il supporto ricevuto dai tifosi, è stato bello giocare in un’atmosfera del genere di nuovo. Spero di poter giocare molti più match come il mio secondo a Miami. Vedremo cosa succederà ora su terra, giocare su quella superficie è divertente ma diverso”.