
Il Montecarlo Rolex Masters ha preso il via, tra le magie di Musetti e sotto il patrocinio dell’Ubicontest, approdato finalmente su tutti i devices. Ed è stato un esordio col botto per il nuovo gioco di Ubitennis: ben 3500 pronostici nel solo primo giorno, con tante belle giocate e anche sorprese. Vediamo come va, nome che da solo è tutto un programma, si è rivelato il mattatore della giornata con 290 punti. L’utente ha trovato la perfezione per i match di Struff e Coric, quasi prevedendo misticamente il doppio 6-1 del croato e la vittoria del tedesco. E dire che Baez era avanti 6-1 5-2…per la gioia di chi cura Ubicontest, salito in pieno sulla barca dell’argentino.
Proprio quel match ha spezzato i sogni di molti giocatori, convinti per poi rimanere delusi della vittoria del n.19 al mondo. Non figurano tra questi pezzozero ed heimat, che occupano la seconda e la terza posizione del ranking. Entrambi sono stati capaci di totalizzare 100 punti per Musetti-Fritz, pescando anche l’esatto numero di game (e per questo dovrebbero un po’ ringraziare anche l’americano). Non sono però stati gli unici, anzi la fiducia verso il carrarino è arrivata da parte di molti ieri, compreso il mago Ubaldo: 150 punti a fine giornata, perfetto sull’azzurro, discreto su Coric, fuori pista su Baez.
Ma i pronostici in fin dei conti solo chi non li fa non sbaglia. In attesa di un secondo giorno che si prospetta molto intrigante, chiudiamo con una panoramica d’insieme sulla classifica: tra il primo e il decimo ci sono solo 30 punti di distanza, dunque un vuoto colmabile anche indovinando un solo vincitore in più dei rivali. Entusiasmo alle stelle e tanta incertezza introducono dunque la prima, caldissima settimana di Ubicontest. Prima di augurare in un in bocca al lupo a tutti ricordiamo che nella sezione “i miei pronostici” sulla piattaforma di gioco è possibile vedere i punti totalizzati tramite le varie giocate per poi verificare la propria classifica. Buon divertimento!