A Montecarlo è tempo di esordio per Matteo Berrettini. La vittoria di Estoril ha galvanizzato l’azzurro rientrato ad ampie falcate in Top100. Non vuole di certo fermarsi e il turno odierno contro Miomir Kecmanovic è davvero una prova del “9”. I due scenderanno in campo alle ore 12.30: si tratta del primo precedente su terra battuta tra i due. L’unico confronto diretto tra Berrettini e Kecmanovic risale all’edizione 2022 del Masters1000 di Indian Wells. Vittoria del serbo in tre set contro l’italiano alle prese con un torneo californiano non all’altezza della sua nomea, salvato spesso e volentieri dal suo servizio. Si giocò su cemento, mentre le condizioni della terra monegasca potrebbe creare qualche grattacapo in più a Kecmanovic, immaginando la gran voglia dell’azzurro di trovare continuità ad alti livelli.
A conclusione di giornata e non prima delle 15.30, Lorenzo Musetti scenderà in campo per il suo secondo turno. Sarà opposto al francese Arthur Fils per il primo confronto diretto in carriera tra i due.
🔮 Vuoi mettere alla prova le tue conoscenze tennistiche?
Scarica l’app Ubicontest e sfida la community di Ubitennis nel gioco di pronostici!

Musetti viene dall’ottimo esordio contro Taylor Fritz: vittoria in due set con un doppio 6-4 ed eliminazione della testa di serie n. 13 dal torneo. Fils, invece, ha concesso due soli game a Yannick Hanfmann, confermando le sue ottime doti sulla terra battuta. Il n. 36 del mondo proverà ad arginare l’azzurro in cerca di acuti per sovvertire un periodo non proprio esaltante per lui. Sarà la terza gara su terra battuta per Musetti in questa stagione.
Esordio nel torneo di doppio per il duo azzurro Simone Bolelli e Andrea Vavassori. La coppia italiana sfiderà quella composta da Arthur Rinderknech e Valentin Vacherot e su terra battuta ha già conquistato un trofeo in questa stagione a Buenos Aires. E’ questa sfida inedita nel circuito, l’esordio assoluto della coppia composta dal francese e dal giocatore natio di Monaco, sconfitto in due set da Dimitrov all’esordio nel torneo singolare. Inizio del match previsto non prima delle 12.30.