Due giorni di grandi successi (non per tutti i giocatori) e quasi 7000 pronostici in tutto hanno battezzato l’Ubicontest, l’ultima creatura di Ubitennis. Una creatura in continua crescita, che acquista ogni giorno vita con l’incedere dei tornei. Soprattutto quando ci sono in campo gli azzurri. Anche oggi infatti due dei tre match selezionati da Pellegrino Dell’Anno e Giovanni Pelazzo, sui quali giocare cliccando su questo link, vedranno impegnati atleti nostrani. Andiamoli a scoprire.
Il primo a scendere in campo sarà Matteo Berrettini, attuale n.84, contro il n.66 Miomir Kecmanovic. In fase di ripresa il nostro, in un momento molto difficile invece il serbo, che ha però vinto l’unico precedente in quel di Indian Wells. Il romano viene da una grande vittoria in quel di Marrakech, e vuole confermare gli ottavi dello scorso anno, mentre il serbo non ha mai vinto una partita a Montecarlo. Le quote infatti parlano chiaro: Matteo è a 1,45 su Goldbet, 1,45 su Better, 1,44 su Bet365, Kecmanovic 2,70 su Goldbet e Better, 2,75 su Bet. Chi vince avrà Grigor Dimitrov.
L’altro italiano impegnato è il n.24 Lorenzo Musetti contro il n.36 Arthur Fils, entrambi già vincitori di un match, entrambi convincendo. Sarà il primo, per quanto di certo non ultimo, incontro tra i due, che arrivano con prospettive simili ma possibilità ben diverse. Entrambi si esprimono bene sulla terra, ma l’azzurro qui lo scorso anno raggiunse i quarti, mentre il francese solo due giorni fa ha vinto la prima partita nel Principato. Ben si spiegano le scelte dei bookmakers, che danno Musetti a 1,57 su Goldbet, 1,57 su Better, 1,53 su Bet365, arrivando invece a 2,37 (Goldbet e Better) e 2,50 (Bet) per Fils. Il vincitore sfiderà Novak Djokovic o Roman Safiullin, con chance di ripetere l’ottavo dello scorso anno vinto contro il n.1 al mondo per Musetti.
Dulcis in fundo la sfida tra la tds n.10 Hubert Hurkacz e il n.39 al mondo Jack Draper. Match che sarebbe imperdibile su erba ma anche qui promette bene. Il polacco sta volando alto, ha appena vinto il primo titolo su terra, e sfida un Draper in cerca di stabilità prima di tutto fisica. Hubi è avanti 2-1 nei precedenti, il penultimo vinto proprio qui a Montecarlo lo scorso anno, torneo dove vanta i quarti nel 2022, mentre il britannico non ha mai superato il secondo turno. Ma ha spesso messo in difficoltà il n.8 ATP, come mostra l’equilibrio delle quote: Hurkacz è a 1,71 su Goldbet, 1,71 su Better e 1,73 su Bet365, mentre Jack vale 2,11 volte la posta su Goldbet e Better, 2,10 su Bet. Per chi passerà ci sarà Roberto Bautista Agut o Facundo Diaz Acosta.
đź”® Vuoi mettere alla prova le tue conoscenze tennistiche?
Scarica l’app Ubicontest e sfida la community di Ubitennis nel gioco di pronostici!