Tre giorni, più di 10000 pronostici, un ritiro e un po’ di pioggia. Questa la breve vita dell’Ubicontest, che celebra oggi il quarto giorno di gare. Per la prima volta tra i protagonisti, a mettere alla prova le competenze dei nostri lettori, ci sarà il giocatore del momento e favorito alla vittoria finale Jannik Sinner. Guida lui i tre match selezionati da Pellegrino Dell’Anno e Giovanni Pelazzo, sui quali giocare cliccando su questo link. Andiamoli a scoprire.
L’azzurro n.2 al mondo e semifinalista uscente esordirà contro il n.27 ATP Sebastian Korda. I precedenti, entrambi su cemento outdoor, sono 1-1. L’americano vanta ottavi qui nel 2022 e se in giornata può dimostrarsi giocatore estroso e soprattutto pericoloso. Ad oggi però l’azzurro è assolutamente di un’altra pasta, e punta a confermare la sua seconda posizione. E le quote spingono dalla sua parte: 1,13 su Goldbet, 1,13 su Better, 1,13 su Bet365, mentre Korda è a 5,80 su Goldbet e Better, 6,00 su Bet. Il vincitore avrà agli ottavi Jan-Lennard Struff.
Il secondo match prescelto inizierà subito dopo Sinner, tra il n.4 al mondo Daniil Medvedev e il n.40 Gael Monfils, tornato a vincere a Montecarlo dopo 8 anni. In quell’occasione ottenne il suo miglior risultato, arrivando in finale, mentre il russo vanta una semifinale nel 2019. Il francese è avanti 2-1 nei precedenti, giocati sempre sul veloce. Si prospetta un match dai mille volti, con garantita partecipazione del pubblico e spettacolo da vendere. A partire favorito è però ovviamente Daniil, a 1,29 su Goldbet, 1,29 su Better e 1,30 su Bet365, contro il 3,50 di Goldbet e Better, confermato da Bet365, per Monfils. Chi passa affronterà Karen Khachanov o Francisco Cerundolo.
A chiudere il n.12 ATP e due volte campione Stefanos Tsitsipas contro il n.31 Tomas Etcheverry, che ha vinto quest’anno la sua prima partita a Montecarlo. Sarà il primo incontro tra i due, entrambi giocatori che chiedono molto al servizio e al dritto e si esprimono al meglio sulla terra. L’argentino sa essere un osso duro quando le cose vanno bene, ma il greco è apparso bene nella prima uscita e su questi campi potrebbe rigenerarsi. Viene così favorito anche dai bookmakers: la sua vittoria vale 1,36 volte la posta su Goldbet, 1,36 su Better e 1,37 su Bet365, contro il 3,10 (Goldbet e Better) e 3,20 (Bet365) di Etcheverry. Agli ottavi Alexander Zverev attende chi ne uscirà fuori.
🔮 Vuoi mettere alla prova le tue conoscenze tennistiche?
Scarica l’app Ubicontest e sfida la community di Ubitennis nel gioco di pronostici!