Sesta giornata al Rolex Monte-Carlo Masters, giornata di quarti di finale dei due tabelloni del torneo. Sul campo principale del Monte Carlo Country Club, il Ranieri III, si disputeranno tutti e quattro gli incontri di singolare previsti dal tabellone, mentre il Court des Princes sarà dedicato al doppio.
A partire dalle ore 11 il programma si aprirà con il match tra Karen Khachanov e Stefanos Tsitsipas, i due “outsiders” che negli ottavi hanno eliminato rispettivamente Daniil Medvedev e Sascha Zverev.
A seguire, non prima delle 13, Jannik Sinner affronterà Holger Rune nella rivincita della semifinale del 2023. Il danese potrebbe risentire della fatica accumulata giovedì, quando ha giocato due set contro Nagal e poi ha battuto Dimitrov dopo quasi 3 ore e 20 di lotta salvando due match point.
Di seguito il n. 1 del mondo Novak Djokovic proverà a proseguire il suo percorso a Montecarlo affrontando Alex de Minaur, e infine Casper Ruud se la dovrà vedere con Ugo Humbert che ha sconfitto Lorenzo Sonego.
Qui sotto il programma completo della giornata: