Prosegue la grande stagione del tennis su Sky e in streaming su NOW. Cinque i tornei che saranno trasmessi in diretta e in esclusiva da lunedì 15 a domenica 21 aprile: tre del circuito maschile ATP, due del circuito femminile WTA.
In ambito maschile, all’ATP 500 di Barcellona (terra)molto atteso il ritorno di Rafa Nadal, che al primo turno affronta l’azzurro Flavio Cobolli. Dopo la notizia del forfait di Carlos Alcaraz, sostituito in tabellone da Fabian Marozsan, il favorito diventa Andrey Rublev. Gli italiani al via sono Lorenzo Musetti (testa di serie numero 10) e Matteo Arnaldi. Alexander Zverev e Holger Rune sono i più attesi all’ATP 250 di Monaco di Baviera (terra), mentre sono tre gli italiani qualificati direttamente per il tabellone principale dell’ATP 250 di Bucarest (terra): Luca Nardi, Luciano Darderi e Lorenzo Sonego.
In ambito femminile, al WTA 500 di Stoccarda (terra) c’è il meglio del tennis mondiale, con in campo 9 delle migliori 10. Ad aprire l’elenco, la numero 1 del ranking Iga Swiatek, che in Germania ha già trionfato due volte, poi la numero 2 Aryna Sabalenka e la numero 3 Coco Gauff. Al netto delle qualificazioni, l’unica italiana al via è Jasmine Paolini. A Rouen (terra) ad aprire il tabellone sono Anastasia Pavlyuchenkova e Caroline Garcia, che affronta al primo turno la nostra Elisabetta Cocciaretto. L’altra azzurra al via è Martina Trevisan, opposta subito a Naomi Osaka.
Sky Sport Tennis (anche in streaming su NOW) è sempre il “campo centrale”, il canale di riferimento per gli appassionati, dove seguire live e con il commento in italiano tutti gli incontri con in campo giocatori italiani, oltre ai match più significativi. Questa settimana alcune sfide in onda anche su Sky Sport Uno e Sky Sport Max.
Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in modo più ricco, coinvolgente e semplice. Basta andare sul canale Sky Sport Tennis al 203 e, con il tasto verde del telecomando di Sky Q via satellite o il tasto interattività di Sky Glass, se connessi alla rete internet, accedere alle immagini in diretta dai campi di gioco dei tornei acquisiti da Sky, curate e realizzate da ATP e WTA e in più, nella sezione Classifiche, visualizzare in tempo reale il ranking di singolare ATP e WTA.
Per i clienti NOW è disponibile Extra Match, il servizio che mette a disposizione canali aggiuntivi per accedere alle immagini in diretta dai campi di gioco, curate e realizzate da ATP e WTA.
La programmazione dei tornei ATP di Barcellona, Monaco di Baviera e Bucarest e WTA di Stoccarda e Rouen sui canali Sky Sport e in streaming su NOW
Lunedì 15 aprile
Sky Sport Tennis dalle 10 alle 22.30 (il meglio dei 5 tornei)
Sky Sport Uno dalle 1o alle 19 (il meglio dei 5 tornei)
Martedì 16 aprile
Sky Sport Tennis dalle 10 alle 22.30 (il meglio dei 5 tornei)
Sky Sport Uno dalle 1o alle 20 (il meglio dei 5 tornei)
Mercoledì 17 aprile
Sky Sport Tennis dalle 10 alle 22.30 (il meglio dei 5 tornei)
Sky Sport Uno dalle 1o alle 19.30 (il meglio dei 5 tornei)
Giovedì 18 aprile
Sky Sport Tennis dalle 10 alle 22.30 (il meglio dei 5 tornei)
Sky Sport Uno dalle 1o alle 17 (il meglio dei 5 tornei)
Venerdì 19 aprile
Sky Sport Tennis dalle 10 alle 21.30 (il meglio dei 5 tornei)
Sabato 20 aprile
Sky Sport Tennis dalle 13.30 semifinale 1 di Barcellona; dalle 16 semifinale 2 di Barcellona
Domenica 21 aprile
Sky Sport Tennis dalle 13.30 finale di Monaco di Baviera (anche su Sky Sport 253); dalle 16 finale di Barcellona; dalle 18.30 finale di Bucarest (differita)
Sky Sport Max dalle 15 finale di Rouen
Sky Sport 254 dalle 13 finale di Stoccarda