Si giocheranno dunque giovedì i sette match rimanenti per completare gli ottavi di finale del Tiriac Open. Al momento Alejandro Tabilo è l’unico tennista approdato ai quarti di finale dopo aver sconfitto mercoledì Arthur Rinderknech con il punteggio di 6-3 6-4. Il cileno attende il vincitore del match tra Joao Fonseca e Radu Albot, sospeso sull’1-0 in favore di quest’ultimo nel primo set. La tabella di marcia per arrivare a disputare i quarti nella giornata di venerdì è rispettata, in quanto Gregoire Barrere ha sconfitto per 7-5 6-3 Thanasi Kokkinakis completando i sedicesimi di finale.
Il programma di giovedì sarà dunque ricco di match. Si parte sul campo 1 con l’incontro fra il portoghese Nuno Borges ed il francese Corentin Moutet, che ha sconfitto al primo turno la wild card canadese Denis Shapovalov. In contemporanea a questo match si sfideranno sul campo 2 Miomir Kecmanovic e Pedro Martinez, che cerca continuità dopo le buone prestazioni negli ultimi tornei disputati. A seguire del match tra Nuno Borges e Corentin Moutet, scenderanno in campo Mariano Navone e Thiago Seyboth Wild, in un match che si preannuncia di altissimo livello viste le ottime qualità dei due su terra battuta. I restanti quattro match si giocheranno sul campo centrale, in cui Marton Fucsovics cercherà di dar filo da torcere alla testa di serie numero 2 Tallon Griekspoor.
Dopo questo match verrà ripreso quello tra l’astro nascente del tennis brasiliano Joao Fonseca e il moldavo Radu Albot. Prima del match che chiude il programma di giornata, si affronteranno in un derby argentino la testa di serie numero 1 Francisco Cerundolo e Federico Coria. Chiudono infine il programma l’americano Sebastian Korda e Gregoire Barrere, che proverà ad allungare il suo percorso a Bucarest dopo essere entrato nel tabellone principale dalle qualificazioni.