L’edizione 2024 degli Internazionali BNL d’Italia è ormai ufficialmente cominciata. Dopo l’estrazione dei tabelloni di singolare maschile e femminile, il torneo WTA è ufficialmente iniziato martedì con i match di primo turno.
Sono davvero tantissimi gli italiani ai nastri di partenza, tanto in singolare quanto in doppio. Nel main draw di doppio maschile, infatti, saranno ben quattro le coppie tutte azzurre al via, due delle quali si affronteranno subito. Simone Bolelli e Andrea Vavassori infatti, reduci dai quarti di finale di Madrid, sfideranno al primo turno Lorenzo Musetti e Flavio Cobolli, in gara grazie ad una wild card.
Wild card anche per Jacopo Bilardo e Giorgio Ricca, che affronteranno i campioni di Montercarlo Gille/Vliegen, e per Matteo Arnaldi e Francesco Passaro, sicuramente attesi dal compito più probante. I due classe 2001 sfideranno subito i n°2 del tabellone e campioni dell’Australian Open Bopanna/Ebden: chi vincerà sfiderà Bolelli/Vavassori o Cobolli/Musetti. Guidano il seeding Granollers/Zeballos, attesi da Davidovich Fokina/Fils, mentre i re di Madrid Korda/Thompson affronteranno le teste di serie n°3 Ram/Salisbury.