Ha dell’incredibile quello accaduto sul Campo Centrale di Roma al termine della partita Novak Djokovic e Corentin Moutet. Il serbo, forte della vittoria, stava terminando il giro d’autografi, quando, all’altezza dell’uscita, è stato colpito in testa da una borraccia accidentalmente caduta dallo zaino di uno spettatore che si era chinato per stringergli la mano. Questo, almeno, è ciò che appare dalle immagini. Il 6 volte campione, amatissimo nella capitale, si è immediatamente accasciato a testa, dolorante. Dopo qualche secondo, e col pronto aiuto degli addetti, Djokovic è stato scortato ancora evidentemente angosciato fuori dal campo di gioco.
Confermato dunque quanto subito riportato dai nostri inviati presenti sul luogo: uno sfortunato incidente: nulla di intenzionale, quindi.
Il colpo, piuttosto violento, ha evidentemente destabilizzato il campione serbo, rimasto a terra per svariati secondi sotto gli sguardi increduli dei tifosi presenti.
In seguito, è arrivato il comunicato ufficiale da parte della Direzione degli Internazionali BNL: “Novak Djokovic all’uscita dal campo Centrale al termine della sua partita è stato colpito alla testa da una borraccia mentre firmava autografi agli spettatori. È stato sottoposto alle medicazioni del caso, ha già lasciato il Foro Italico per tornare in albergo, le sue condizioni non destano preoccupazione”.