Gli Internazionali d’Italia entrano sempre più nel vivo, il Foro Italico è pronto a ribollire di passione per l’esordio delle teste di serie maschili dopo la prima tornata di WTA. Nello specifico si parte subito con il botto sul Centrale, che verrà inaugurato nella giornata di venerdì da Lorenzo Musetti, unico italiano testa di serie con la n.26, alle 11:00 contro Terence Atmane. Una giornata che avrà però ben tre italiani sul campo principale del Foro, con Elisabetta Cocciaretto che affronterà Caroline Garcia nel terzo match della sessione diurna e la nostra n.1 Jasmine Paolini che invece chiuderà il programma di giornata non prima delle 21:00, dopo l’esordio di Novak Djokovic contro Corentin Moutet, opposta all’egiziana Mayar Sherif.
Menu ricco anche sugli altri campi, con Luciano Darderi, Flavio Cobolli e Fabio Fognini pronti a regalare spettacolo sul Grandstand. Il campione di Cordoba affronterà nel secondo match Mariano Navone, contro cui ha perso la scorsa settimana a Cagliari. Subito a seguire toccherà al n.57 al mondo, opposto alla tds n.24 Sebastian Korda. Infine, a seguire questi due match, Fogna se la vedrà nell’incontro più atteso con Taylor Fritz, n.11. Gli altri tre giocatori impegnati sono invece Sara Errani, Matteo Gigante e Francesco Passaro.
Saretta sfiderà in un match d’antan Elina Svitolina come quarto match sul Pietrangeli, e dunque non prima delle 16:30. Subito dopo toccherà invece a Matteo Gigante, opposto al n.20 del tabellone Francisco Cerundolo. Il perugino Passaro, protagonista di uno dei match più emozionati del torneo finora, scenderà invece in campo non prima delle 15;30 come quarto match sul campo 12 contro Tallon Griekspoor, trovandosi a sfidare per la prima volta in carriera un top 30.