Prossimi ai quarti di finale agli Internazionali BNL d’Italia, comincia la battaglia anche fra i partecipanti all’Ubicontest, dopo il successo di Andreaf nella prima tappa al Montecarlo Rolex Masters.
Dopo il successo del gioco nella sua prima apparizione, la redazione di Ubitennis ha lavorato per migliorare ancor più l’esperienza di ogni giocatore, garantendo maggior facilità d’utilizzo e interfacce semplificate. Oltre 2500 i giocatori registrati nelle prime due settimane di gioco, inscenando lotte e battaglie ai vertici della classifica.
A Roma è tempo di quarti di finale, ma, soprattutto, è tempo del ritorno dell’Ubicontest. Prime due giornate da subito combattute, con ben 85 giocatori a meno di 100 punti di distanza dalla vetta, ora conquistata da Hotrocket a quota 395. Per lui, il principale pericolo è Damien, distante appena 5 punti nella classifica del torneo, ma sopra di 15 posizioni in quella giornaliera del 13/05. La rimonta è cominciata.
Il trionfo del Lunedì è di marcodocj, capace di guadagnare 270 punti nella sua prima partecipazione romana. L’entrata in ritardo, però, gli costa la centotrentaseiesima posizione generale, lontanissimo dalla cima, ma immediatamente in grado di mostrare le proprie capacità. Ora serve rimontare.
Il numero due di giornata, bertelli.f, riscatta la non eccezionale prima giornata, ottenendo 255 punti e issandosi alla posizione numero 16 del ranking, proprio affianco al buon Tommy Paul.
A completare il podio della classifica del torneo, c’è stefanopalumbo50, a quota 380 punti, 15 in meno del primo classificato. Stefano, dopo il brutto esordio, mette a segno 210 punti nel day 2, recuperando numerose posizioni in classifica.
Cosa ci dice, invece, il ranking stagionale 2024? Il numero 1 è MAMBRO67, con 1530 punti, che a Roma, però, non sta brillando. La prestazione sottotono è stata comunque sufficiente a conquistare il sorpasso sul rivale, belpao, in grado di ottenere solamente 90 punti coi pronostici sul torneo della capitale. Ora, i due, sono separati da soli 5 punti: Roma può essere decisiva. A quota 1500 e alla posizione numero 3 della classifica, c’è Maira09: lontano, anche lui, dalle migliori prestazioni.
Classifica combattuta, lottata, a preannunciare un finale di torneo infuocato per i giocatori in campo, e fuori. Vi lasciamo qui il link per giocare, siete ancora in tempo: come nel tennis, tutto può succedere. Nella sezione “Classifica” del menù, potrete cercare il vostro nome, scoprendo punteggio e posizione nel ranking.