Comincerà lunedì 21 maggio l’ATP 250 Gonet Geneva Open e c’è grande attesa per un torneo che varrà come ultimo test in vista del Roland Garros. Ci sarà anche Novak Djokovic nel main draw grazie a una wild card ricevuta dagli organizzatori.
Inutile ribadirlo, il serbo non è al top della forma e ha necessità di un ulteriore prova per evitare magre figure nel secondo Slam della stagione.
Il n. 1 al mondo a Roma è uscito sconfitto dal cileno Tabilo, dopo l’episodio della borraccia rimediata fortuitamente in testa da uno spettatore.
Ci sono stati numerosi forfait, tra cui quelli di Struff, Lehecka, Thompson, Diaz Acosta e Nishikori. In tabellone è riuscito a entrare l’azzurro Flavio Cobolli, assieme a Fucsovics, Hanfmann, Shevchenko e Altmaier.
Djokovic debutterà tra martedì o mercoledì in un torneo davvero prestigioso, con Casper Ruud e Taylor Fritz inizialmente prime due teste di serie del tabellone che di conseguenza scalano alla n. 2 e 3.
L’anno scorso, trionfo di Nicolas Jarry: il cileno vinse sulla terra battuta di Ginevra il suo terzo titolo ATP250. Vinse in due set su Grigor Dimitrov, 7-6(1) 6-1.
Lorenzo Musetti, invece, ha preferito rinunciare alla sua partecipazione al torneo.