Sabato 18 maggio, il penultimo giorno di gare agli Internazionali d’Italia. Le ultime partite 1000 prima del Roland Garros sono alle porte. Un riscaldamento anche per i virtuosi concorrenti dell’Ubicontest, all’ultima curva della seconda tappa, quella di Roma. Come nel caso del torneo di Montecarlo c’è stato un grande successo, con migliaia di pronostici giunti ogni giorno che hanno alla fine premiato i giocatori più costanti (oltre che più bravi a pescare l’esito giusto, va senza dirlo).
A un giorno dalla conclusione dell’evento romano è Thommy76 a guidare la classifica, a 1095 punti. Ma Robetor, che occupa la seconda posizione, è molto vicino a 1055, quindi a soli 40 punti di distacco. Vecia66 chiude il podio a 1030, con un margine non così ampio che potrebbe tendenzialmente essere colmato già nella giornata di oggi facendo registrare una buona prestazione nella finale femminile tra Swiatek e Sabalenka. Come spesso capita, però, nessuno dei primi tre del ranking generale compare in una posizione alta nella giornata di venerdì 17 maggio, dove ha concluso in testa Jessie Malone con un incredibile 195, capace dunque di mancare il doppio pronostico perfetto per soli 5 punti.
Tutti punteggi che la dicono lunga sull’abilità dei lettori, sicuramente maggiore di quella di coloro che selezionano i match (qui il link per giocare) che hanno ormai rinunciato a partecipare onde evitare brutte figure. Ci prova ancora invece, seppur con poca convinzione, il direttore Scanagatta, che tenterà fino all’ultimo di salvare l’orgoglio cercando di conquistare almeno la vetta di una classifica giornaliera. Chiudiamo ricordandovi inoltre che nella sezione “i miei pronostici” sulla piattaforma di gioco è possibile vedere i punti totalizzati tramite le varie giocate per poi verificare la classifica.