È finalmente arrivato il giorno: finale femminile degli Internazionali d’Italia 2024 (qui la nostra preview), le ultime possibilità per guadagnare punti e tentare il trionfo nell’Ubicontest.
Vi sorprenderà, siamo certi, la scelta di Pellegrino Dell’Anno e Giovanni Pelazzo per questa giornata: Swiatek-Sabalenka. Sorpresi? No, ok, probabilmente no. Poco conta, l’importante è che siate pronti a giocare, in una sfida che vale tanto, tantissimo.
Fra le due è già ovviamente un meraviglioso grande classico: 10 sfide, ben 7 vittorie a favore della polacca. Solamente 3 volte la bielorussa è riuscita a imporsi sulla numero 1 del mondo: sulla terra di Madrid nel 2023 e su cemento alle WTA Finals 2022 e 2021. L’unico precedente al Foro Italico, due anni fa, vide un dominio totale di Swiatek, che si impose 6-2 6-1. Giusto qualche giorno fa, a Madrid, l’ultimo incontro fra le due: ha vinto Swiatek, in un match capace di regalare infinite emozioni, con vincenti in quasi ogni punto e la speranza è che possano ripetersi. Aryna, nel suo percorso a Roma, ha già battuto 4 teste di serie. L’ultima, Danielle Collins, dominata in due set. Percorso più agevole per la polacca, giustiziera di Coco Gauff al turno predente.
QUOTE – Per i bookmakers, la polacca è infinitamente favorita: quota 1.26 su Goldbet e Better, e a 1.25 su Bet365. Sabalenka vale quattro volte tanto: 4.00 su Bet365, 3.95 sulle altre due piattaforme.
🔮 Vuoi mettere alla prova le tue conoscenze tennistiche?
Scarica l’app Ubicontest e sfida la community di Ubitennis nel gioco di pronostici!