Ad – Guarda tutti gli incontri del Roland Garros su Discovery+
Una giornata soleggiata o quanto meno non piovosa è la richiesta di tutti i tennisti protagonisti del Roland Garros. L’edizione 2024 giunge al primo sabato, quello dedicato all’allineamento del tabellone in ottica ottavi di finale.
Sul “Philippe-Chatrier” si comincerà alle ore 12.00 con la sfida tra Elena Rybakina, testa di serie n. 4 del seeding, ed Elise Mertens. A seguire il match tra le due grandi amiche Aryna Sabalenka e Paula Badosa. Le due si erano affrontate a Miami, dopo la tragedia vissuta dalla bielorussa e il suicidio del suo ex compagno Konstantin Koltsov.
Il terzo match designato sul centrale è quello che opporrà Alexander Zverev a Tallon Griekspoor, fresco vincitore del duello con Luciano Darderi al secondo turno.
Non prima delle 20.15, la grande attesa azzurra è tutta riservata alla gara tra Novak Djokovic e Lorenzo Musetti, il passaggio del turno dell’italiano che si lega alla possibilità di diventare n. 1 al mondo da parte di Jannik Sinner.
Sul “Suzanne-Lenglenn”, invece, sarà il match tra Varvara Gracheva e Irina-Camela Begu, alle 11.00, ad inaugurare la giornata. A seguire interessante il match tra Daniil Medvedev, testa di serie n. 5 del tabellone, a Tomas Machac, scampato al tentativo di rimonta di Mariano Navone nel secondo turno.
Il derby al femminile tutto americano tra Madison Keys ed Emma Navarro sarà il terzo match sul “Suzanne-Lenglenn”. Poi gran chiusura con Casper Ruud e Tomas Martin Etcheverry, entrambi sopravvissuti al secondo turno.
Il programma del campo “Simonne Mathieu” interessa da vicino, gli appassionati di tennis italiani. Qinwen Zheng aprirà alle ore 11.00 opposta a Elina Avanesyan, poi spazio a Jasmine Paolini contro Bianca Andreescu. Sfida che vale un posto agli ottavi tra la portacolori d’Italia e la vincitrice dell’Us Open 2019.
Poi spazio ad altri due match maschili di terzo turno: Holger Rune se la vedrà con Jozef Kovalik, entambi vincitori al quinto nel secondo round contro Flavio Cobolli e Kharin Khachanov.
Chiusura per la sfida tra Taylor Fritz e Thanasi Kokkinakis.
Sul campo n. 14, invece, alle ore 11.00 aprirà Alex De Minaur contro il tedesco Jan-Lennard Struff, mentre a seguire Elina Svitolina se la vedrà con Ana Bogdan. Chiusura per il match tra Francisco Cerundolo e Tommy Paul, rispettivamente teste di serie n. 23 e 14.
Sul campo n. 7, invece, scenderà in campo la classe 2007 Mirra Andreeva con Peyton Stearns, fresca vincitrice del WTA di Rabat.