Ad – Guarda tutti gli incontri del Roland Garros su Discovery+
Guarda il video-commento del direttore Ubaldo Scanagatta
Come accaduto in tutto l’arco della prima settimana di Roland Garros, anche all’alba della seconda ci saranno diversi italiani impegnati e, probabilmente, anche un po’ di immancabile pioggia. A noi però poco importa, perché tutti e tre gli azzurri giocheranno sicuramente i loro match domenica, festeggiando sul campo la festa della Repubblica.
Ad aprire lo Chatrier (dove il programma, diversamente dal solito, partirà alle 11) e il Lenglen saranno due match femminili, rispettivamente Swiatek-Potapova e Danilovic-Vondrousova. A seguire, toccherà a Coco Gauff ed Elisabetta Cocciaretto sullo Chatrier, mentre sul Lenglen sarà la volta di Matteo Arnaldi e Stefanos Tsitsipas (impegnato più tardi anche in doppio con il fratello Petros e in misto con Paula Badosa).
Il gran programma del campo principale prosegue con Carlos Alcaraz opposto a Félix Auger-Aliassime, mentre in sessione serale spazio alla sfida tra il funambolico Corentin Moutet e il nostro Jannik Sinner, ancora alle prese con un francese in serata dopo l’agevole vittoria su Gasquet. Tutti gli altri campi verranno dedicati interamente ai doppi, i cui tre tornei devono sostanzialmente ancora partire. Bolelli/Vavassori impegnati sul Campo 7 come secondo match dalle 11, mentre Cocciaretto/Trevisan chiuderanno la giornata sul Campo 6. Errani/Paolini terzo match dalle 11 sul Campo 4.