Guarda il video del direttore Scanagatta
Ancora traumatizzati dalla prima parte della partita fra Sinner e Moutet, abbiamo chiaramente bisogno di dimenticare: lavoriamo sui nostri traumi. La giornata di oggi potrebbe aiutare, o almeno è ciò che ci auguriamo. Certamente i traumi non hanno influenzato le scelte di Pellegrino Dell’Anno e Giovanni Pelazzo, sempre concentrati sul lavoro e sulla disciplina, ovviamente. Continuate a giocare, perché se il contest continuerà a crescere durante il Roland Garros e Wimbledon, presto come premi metteremo in palio dei biglietti per i migliori tornei dell’anno.
Terzo match sul Court Suzanne Lenglen, Casper Ruud affronta Taylor Fritz, per un posto ai quarti di finale. Fino alla scorsa stagione, il pronostico avrebbe parlato esclusivamente danese: Ruud è da sempre il più pericoloso su questa superfice, capace di raggiungere per ben due volte la finale a Parigi. D’altra parte, Fritz, non si è mai dimostrato particolarmente diverso dagli altri americani: sicuramente, è la superficie sulla quale ha ottenuto meno risultati, quella su cui fatica maggiormente. Ad oggi, però, la stagione dei due non è poi cosi tanto diversa. Lo statunitense ha raggiunto i quarti a Roma e la semifinale a Madrid, battuto in entrambi i casi dal futuro vincitore, e la finale all’ATP 250 di Monaco. Risultati degni di Claylor Fritz. Ruud, invece, ha trionfato a Ginevra e Barcellona, perdendo in finale a Montecarlo. I due si sono affrontati una sola volta, sul velocissimo di Torino, alle Nitto ATP Finals 2022, 2 set a 1 per Casper Ruud. La vittoria dell’americano è data a 3.00 su Goldbet, Better e Bet365, opposta al 1.40 di Ruud.
Tempo, poi, del numero 1 al mondo: Novak Djokovic e Francisco Cerundolo sono pronti a darsi battaglia sul centrale parigino. Nole, dopo un inizio di torneo con pochi patemi e dai risultati non poco netti, è stato costretto, nel turno precedente con Lorenzo Musetti, a vedersi a un passo dalla sconfitta. Alla fine, però, è venuto fuori il “goat“, sempre pronto a eliminare ogni speranza di upset. L’argentino è un giocatore ostico su questa superficie, dove trova la propria miglior dimensione. Non è cosi scontato, a nostro avviso, che il serbo non possa esser messo in difficoltà dal tennis della testa di serie numero 23. I due non si sono mai affrontati, che a Novak serva un primo periodo di adattamento? Le quote, ovviamente, non danno alcuna chance al giocatore biancoceleste: 6.20 su Goldbert e Better, leggermente più bassa su Bet465 a 6.00. Djokovic a 1.12 su ogni Bookmaker, e a 1.13 su Bet365.
In serata, il match di giornata fra Alexander Zverev e Holger Rune, due dei grandi favoriti al trionfo finale, in un torneo forse privo del favorito per eccellenza. Il tennis e il carattere dei due non fanno altro che prometterci grande, grandissimo, spettacolo. Zverev è in Francia colmo di fiducia dopo la vittoria a Roma, ma il precedente turno con Griekspoor lo ha visto sprofondare in un baratro infinito, ma capace di salvarsi a pochi centimetri dall’impatto. Il tedesco, sotto di ben due break nel quinto set, è miracolosamente riuscito ad approfittare della paura dell’olandese, ribaltando una sconfitta già scritta. La sfida, non può che lasciarci dei dubbi sulle sue condizioni, ma certamente non sulla sua voglia di lottare fino alla fine. Percorso simile per il danese, anch’egli vistosi a un passo dall’eliminazione: la sfida con Cobolli rientra sicuramente fra le migliori partite di questo torneo, nonostante la cocente sconfitta del nostro giocatore, avanti 5-0 nel supertiebreak del quinto set. Un solo precedente fra i due, sulla terra di Monaco di Baviera, dove Rune è prima riuscito a imporsi due set a zero su Sasha, e poi a conquistare il torneo. I bookmakers eleggono Zverev come grande favorito: 1,39 su Goldbet e Better, 1.40 su Bet365. Il danese è dato a 3.00 su tutte le piattafome