Altra giornata slam, altre sorprese ed emozioni: Nole sotto 2 a 1 e break, Medvedev sconfitto da Demon, Jas al suo primo quarto di finale major, i cinque set fra Rune e Sasha…Forse abbiamo ancora bisogno di riprenderci. Belle le sorprese eh, forse meno per chi vede in frantumi i propri pronostici. Lo sa bene Siv che, dopo due giornate al domando dell’Ubicontest, cede clamorosamente all’imprevedibilità del tennis, portando a casa appena 150 punti e scendendo alla decima posizione. In pochi, forse, si aspettavano tanta lotta fra il numero 1 del mondo e il buon Cerundolo: al meglio delle condizioni, la differenza fra i due era evidente. L’infortunio ha solamente posticipato l’inevitabile. In un modo, o nell’altro, Novak Djokovic vince. Certo, forse in pochi ci credevano quando sotto di un break nel quarto set, eppure…
La medaglia d’oro della giornata è da dividere fra Brollyna e Bibinobibini, ormai esperto conoscitore e giocatore, spesso fra le prime posizioni. Entrambi a 295 punti, sono stati capaci di distanziare di ben 45 punti i 12 inseguitori inseguitori a 250. Dominanti. Lontani, però, nella classifica del torneo, sembrano non esserci speranze per una rimonta.
Nel classifica della tappa, come anticipato, continuano i ribaltamenti: Nico, forte della cattiva prestazione dell’ex numero 1, conquista la vetta del ranking, a 1700 punti. Appena 5 in più del numero 2, alberto.costa.26. Al terzo posto, leggermente più lontano, Mik79, con 1680 punti.
I primi 20 della classifica sono racchiusi in 100 punti: chi riuscirà a non distrarsi? Ciò che conta, è la costanza.
Nella sezione “i miei pronostici” sulla piattaforma di gioco è possibile vedere i punti totalizzati tramite le varie giocate per poi verificare la classifica. Non fermatevi, continuate a inviare i vostri pronostici, perché se il contest continuerà a crescere durante il Roland Garros e Wimbledon, presto come premi metteremo in palio dei biglietti per i migliori tornei dell’anno!