Guarda il video di Ubaldo Scanagatta sul successo di Jasmine Paolini che le vale la semifinale
Benito Perez Barbadillo, lo storico manager di Rafa Nadal, ha concesso un’intervista al nostro direttore Ubaldo Scanagatta. Nel corso della chiacchierata Barbadillo e Scanagatta hanno analizzato la sfida tra Sinner e Alcaraz, una partita che potrebbe diventare una classica nel corso dei prossimi anni, aprendo le danze di una grande rivalità: “La sfida è già cominciata: hanno infatti già vinto tre titoli dello slam, Alcaraz è stato numero 1, Sinner lo è appena diventato, sono sulla strada giusta per aprire una nuova epoca, possono essere gli eredi dei Fab 4, anche se chiaramente non sarà facile avere la stessa continuità e gli stessi numeri di Nadal, Djokovic e Federer”
Il direttore lo stuzzica chiedendogli un pronostico sulla partita ma Benito non si sbilancia: “E’ la classica partita da 50/50 e non vedo l’ora di godermela, sia Carlos che Jannik sono davvero due bravi ragazzi e le facce perfette per il nostro sport, io sono spagnolo ma sarei sinceramente felice per entrambi, perché li conosco molto bene”.
Su Nadal e le sue chance olimpiche
E poi infine, Barbadillo ha risposto alle domande più attese dai tifosi, quelle su Rafa: “Sì, ti confermo che giocherà le Olimpiadi, e noi speriamo possa essere competitivo per una medaglia. Proprio poco fa ho sentito il team: Nadal si sta allenando a Manacor, e si sta allenando alla grande, tutto procede come previsto, sta bene, il dolore al piede è passato, non ha nessun tipo di problema fisico. Speriamo possa arrivare alle Olimpiadi con qualche match in più nelle gambe in modo tale da poter essere competitivo fino in fondo, anche perché per lui sarà un torneo speciale, e lo giocherà ‘in casa’, perché il Philippe Chatrier è il suo campo. La concorrenza sarà molto agguerrita, sappiamo infatti che la medaglia d’oro rappresenta uno degli obiettivi principali della stagione dei tennisti più forti del mondo: pensiamo a Sinner, Alcaraz, ma soprattutto a Djokovic, che non ha mai vinto le Olimpiadi. Sarà un grande evento, e Rafa si farà trovare pronto”.