La tappa più lunga della (ancora giovane) storia dell’Ubicontest sta ormai volgendo al termine. Porta con sé però un’importante e piacevole constatazione: coloro che hanno dato fiducia ai giocatori azzurri in questo torneo sono quasi sempre stati grandemente ricompensati, dall’inizio alla fine. E, con i nuovi best ranking di n.1 (!) di Jannik Sinner e almeno di n.7 di Jasmine Paolini all’orizzonte, avventuriamoci nell’analisi della nostra di classifica.
Una classifica che vede alla sua guida un nome ormai conosciuto, quello di alberto.costa.26 a 2.245 punti. Una leadership consolidata dalla costanza, che sembra intaccabile solo dalla leggenda di justin intime (si dovrebbe leggere “intem” ma dovremmo chiedere per sicurezza a Justine Henine) al secondo posto a 30 punti di distanza. Più ampio invece il gap con la terza piazza di tatorotommy a 2.180, visto e considerato che sono rimasti ormai solo 200 punti disponibili e anche solo indovinare il vincitore potrebbe fornire un importante vantaggio.
Discorsi non applicabili invece al ranking di giornata, che si aggiorna ovviamente costantemente in base ai punteggi ottenuti nel giorno considerato. I leader della giornata di venerdì sono risultati gambaroluca e barra con 185 punti, molto vicini alla perfezione dunque con qualche game di meno costato quei 15 punti. Buona prestazione, vicinissima a quella dei primi due, anche per Morabito che porta a casa 180 punti. Decisamente meno bene invece Ubidubi, al secolo Ubaldo Scanagatta, rimasto fuori dai primi 200 con i suoi 75 punti inficiati dalla sconfitta di Sinner.
Prima di tuffarci nella finale di Paolini vi ricordiamo di fornire i vostri pronostici al seguente link sottolineando inoltre che nella sezione “i miei pronostici” sulla piattaforma di gioco è possibile vedere i punti totalizzati tramite le varie giocate per poi verificare la classifica. E continuare a giocare è importante soprattutto perché, se il contest continuerà a crescere durante il Roland Garros e Wimbledon, presto come premi metteremo in palio dei biglietti per i migliori tornei dell’anno!