Archiviato ufficialmente il Roland Garros, lunedì 10 giugno è la giornata in cui si passa definitivamente alla stagione erbivora. A ‘s-Hertogenbosch, in Olanda, sono partiti i due ATP e WTA250 che si giocheranno questa settimana sui campi olandesi. O meglio, partiti per modo di dire: diciamo abbozzati.
La forte pioggia caduta in giornata, infatti, ha impedito il regolare svolgimento di quasi tutto il programma. A livello maschile, l’unico match completato è quello che ha visto la bella vittoria di Luca Nardi su David Goffin, con il pesarese che ha conquistato la prima vittoria in carriera su erba a livello ATP. Una partita, per dare l’idea, programmata inizialmente alle 11 e conclusasi quasi alle 18.
Rimandati a domani invece gli esordi di Stefano Napolitano, opposto allo specialista francese Mannarino (subito alle 11), del padrone di casa Van de Zandschulp, del n°7 del seeding Sebastiank Korda e degli altri big impegnati.
A livello femminile si concludono solamente gli incontri tra Vekic e Korpatsch (6-1 6-3 per la croata) e tra Minnen e Masarova (6-2 6-4 per la belga). Martedì alle 11 il battesimo sul centrale di Jessica Pegula, che torna in campo dopo mesi di stop, mentre a seguire il big match di giornata tra Elise Mertens e Naomi Osaka.