È cominciata ufficialmente la stagione su erba per quel che concerne i tabelloni principali dei tornei ATP e WTA. Saranno quattro i tornei che si disputeranno questa settimana: ovvero, l’ATP 250 di ‘s-Hertogenbosch (campione in carica Tallon Griekspoor), l’ATP 250 di Stoccarda (Frances Tiafoe detiene il titolo), il WTA 250 di Nottingham (Katie Boulter trionfò l’anno scorso) ed il WTA 250 di ‘s-Hertogenbosch (campionessa in carica Ekaterina Alexandrova).
Per ciò che concerne i tennisti azzurri, sono quattro gli italiani impegnati in campo quest’oggi. Lorenzo Musetti affronterà il francese Giovanni Mpetshi Perricard (numero 66 del mondo) in quel di Stoccarda, in una sfida decisamente alla portata del talento carrarino. Flavio Cobolli, invece, affronterà il padrone di casa Jan-Lennard Struff, in un match che si preannuncia oltremodo interessante.
Altro italiano impegnato nello Stuttgart Open sarà Matteo Berrettini, che dovrà vedersela contro il russo Roman Safiullin. Per l’atleta romano, tra l’altro, si tratta del suo ritorno in campo sulla superficie più congeniale alle sue caratteristiche.
Infine, sull’erba di Hertogenbosch, Stefano Napolitano affronterà il caro vecchio Adrian Mannarino (attuale numero 21 del mondo). Inutile sottolineare che il francese rappresenta un avversario decisamente ostico per il tennista di Biella.
Quote
Musetti parte con il favore dei pronostici contro Mpetshi-Perricard. La sua vittoria contro il rivale transalpino, infatti, è quotata ad 1.72 rispetto al 2.10 dell’avversario. Situazione completamente agli antipodi, invece, per Stefano Napolitano. L’eventuale vittoria del tennista biellese è quotata a 3.25 (quella di Mannarino a 1.33). Berrettini favorito su Safiullin: la vittoria di Matteo è quotata a 1.57, mentre quella del giocatore russo a 2.35.
Dove vedere gli incontri degli azzurri
I match dei quattro tornei di questa settimana verranno trasmessi in diretta su Sky Sport Tennis e Sky Sport Uno – con l’emittente Sky che quest’anno ne ha acquisito i diritti – e su NOW
Italiani in campo martedì 11 giugno
ATP 250 ‘s-Hertogenbosch: S. Napolitano vs A. Mannarino – campo 6, a partire dalle 11:00 (circa)
ATP 250 Stoccarda: L. Musetti vs G. Mpetshi-Perricard – campo principale, a partire dalle 11:00 (circa)
ATP 250 Stoccarda: M. Berrettini vs R. Safiullin – campo principale, non prima delle 12:20 (circa)
ATP 250 Stoccarda: F. Cobolli vs J.L. Struff – campo principale, a partire dalle 16:20 (circa)