[5] M. Frech b. T. Maria 6-3 3-6 6-1
Aveva già rischiato di uscire contro Camila Osorio a cui aveva annullato 6 match point, oggi non c’è stato scampo. Tatjana Maria viene eliminata da Magdalena Frech in tre set. La polacca, testa di serie n. 5 del seeding, si aggiudica l’incontro 3-6 6-3 6-1 in 2ore e 24′.
La polacca sale di rendimento con la prima di servizio e sono guai per la sua avversaria: passa dal 54% al 71% con la prima di servizio, perdendo solo due punti con la stessa.
Sempre in difficoltà nei suoi turni di servizio, Frech perde malamente il primo set. Concede subito due palle break nel primo game, poi cede la battuta nel quarto game. Maria sale 4-1 senza problemi: in totale perderà solo quattro punti nei suoi turni di battuta.
Tutto cambia rapidamente: Maria fallisce tre palle break nel primo game e si trova subito sotto di un break in quello successivo. Frech subisce il controbreak nel settimo gioco, ma riscappa via nel gioco più lungo del match, salendo 5-3 alla sesta chance.
Chiuso il secondo set 6-3, non c’è partita nel terzo: la tedesca esce dal match e cede subito il servizio nel primo game.
Tre i break in totale che segnano il parziale, con Frech che perde due soli punti al servizio. Per lei adesso la sfida con Boulter ai quarti.
E. Raducanu b. D. Snigur 6-2 6-2
Doppio 6-2 e quarti di finale conquistati da Emma Raducanu. La britannica si esalta dinanzi al suo pubblico ed elimina Daria Snigur in un’ora e 20′.
Raducanu ha spinto molto con il servizio, ottenendo 11 aces che l’hanno salvata nei momenti di difficoltà. Ben sette le palle break annullate dalla britannica delle otto concesse alla sua avversaria. La capacità di trasformare in break le chances avute ha fatto la differenza: anche Snigur ha concesso otto palle break, ma ne è riuscita ad annullare solo tre.
Subito sotto di un break, Raducanu infila sei giochi consecutivi e chiude il primo set.
Snigur interrompe la striscia negativa di game persi, ma subisce il break nel quarto game. Raducanu deve cancellare due palle break nel sesto game e poi sale 5-2 con doppio break. Annulla due palle del 5-3 e chiude al secondo match point. Sfiderà la vincente del match tra Jones e Krueger.