L’unica a sorridere, alla fine di questo grigio venerdì, è probabilmente Katie Boulter. In un’altra giornata fortemente condizionata dalla pioggia, la britannica ha fatto il suo, sconfiggendo 6-2 6-4 Magdalena Frech e approdando in semifinale a Nottingham, dove la padrona di casa è la terza testa di serie.
In mattinata erano arrivate anche le vittorie di Ons Jabeur (6-2 6-1 veloce a Linda Fruhvirtova) e della sorprendente britannica Francesca Jones, n°249 WTA, che ha sorpreso 6-4 4-6 7-5 Krueger. Entrambi i match, tuttavia, erano ancora ottavi di finale da recuperare. Jones avrebbe dovuto sfidare ai quarti la connazionale Emma Raducanu, mentre Jabeur era attesa dalla super sfida contro Karolina Pliskova. Insieme a loro anche Parry-Birrell, ma nessuna delle tre partite si è disputata. La pioggia ha infatti costretto gli organizzatori a rinviare a sabato tutte le partite. Nella giornata tradizionalmente dedicata alle due semifinali ci saranno anche altri tre quarti da disputare, costringendo le vincitrici a fare doppio turno.
Addirittura, alcune sfide del Challenger di Nottingham, torneo maschile disputato in parallelo al ‘250’ femminile che vede in campo giocatori come Evans, Kukushkin, Shang e Bellucci, sono state spostate indoor. Peccato che la superficie su cui si gioca sia cemento e non erba. I doppi “avanzati” dal programma, così come l’ottavo di finale tra Joao Fonseca e Billy Harris, sono stati spostati dentro in modo da essere completati in tempo e allineare i tabelloni (ai quarti quello di singolare, alle semifinali quello di doppio).