Sarà il francese Ugo Humbert – numero 16 del ranking maschile – lo sfidante di Alex de Minaur nella semifinale di ‘s-Hertogenbosch. Il tennista transalpino, infatti, si è imposto (con il punteggio di 4-6 6-3 6-3) sull’olandese Gijs Brouwer, numero 232 del mondo.
Ricordiamo che la gara era stata interrotta sul 6-4 2-5 e che Humbert avrebbe anche potuto vincere prima dell’interruzione, essendo stato in vantaggio 3-0 sul suo rivale e con ben due chance consecutive di doppio break nel primo set.
Sebastian Korda, invece, è riuscito a strappare un pass per la finale. Il tennista statunitense – numero 26 ATP – ha regolato in due set (più o meno senza storia) il padrone di casa Tallon Griekspoor, con il punteggio finale di 6-2 6-4.
S. Korda b. T. Griekspoor 6-2 6-4
Primo Set: Korda mette subito le cose in chiaro
Per ciò che concerne la cronaca dell’incontro, Korda parte subito bene e mette alle strette Griekspoor attraverso un gioco dinamico e maledettamente efficace. La reazione del tennista olandese, in verità, è poca cosa rispetto all’impatto avuto sul match dall’atleta originario dello Stato della Florida.
Alla fine sono solo due i giochi concessi dallo statunitense al proprio avversario ed il 6-2 che conclude il primo parziale rappresenta l’epilogo più giusto.
Secondo Set: Griekspoor in crescendo, Korda concede poco o nulla
Secondo Set un tantino più combattuto. Griekspoor, se non altro, prova ad impensierire maggiormente Korda. Quest’ultimo non riesce ad intensificare le proprie folate offensive così come era accaduto nel corso del primo parziale.
I game finali, però, sono decisamente ad appannaggio dell’americano: Korda, infatti, sbaglia poco o nulla e si qualifica per la finale, in attesa, naturalmente, dell’esito della gara che si disputerà tra il sopraccitato Humbert e l’australiano de Minaur.