Un martedì piuttosto interessante quello che attende i tennisti azzurri. Saranno quattro, infatti, gli italiani che scenderanno in campo tra l’erba tedesca e quella inglese: ovvero, Jannik Sinner e Matteo Berrettini ad Halle, Lorenzo Musetti e Matteo Arnaldi al Queen’s. Va da sé, naturalmente, che gli occhi saranno tutti puntati su Sinner, al suo primo torneo da numero 1 del mondo.
L’altoatesino disputerà il secondo match dalle 12 contro Tallon Griekspoor, già regolato quest’anno in quel di Rotterdam e Miami. A metà pomeriggio, invece, toccherà a Matteo Berrettini. Reduce dalla finale a Stoccarda ed entrato in tabellone come special exempt, l’atleta romano se la dovrà vedere contro l’americano Alex Michelsen, n. 61 al mondo e proveniente dalle qualificazioni.
Doppio big match anche a Londra con gli azzurri che giocheranno in contemporanea alle 13: Lorenzo Musetti affronterà Alex De Minaur, fresco di titolo a ‘s-Hertogenbosch e nuovo best ranking (n. 7), mentre Arnaldi sfiderà il francese Ugo Humbert, semifinalista pochi giorni fa in Olanda.
Quote
L’eventuale vittoria di Jannik Sinner contro l’olandese Griekspoor è quotata ad 1,1 per per GoldBet, mentre quella di Berrettini contro lo statunitense Michelsen ad 1,22 (PokerStars). Per ciò che concerne la sfida fra Musetti e De Minaur, un’eventuale vittoria di De Minaur viene proposta a 1.16 (bwin), mentre quella del carrarese vale al momento 5.00 volte la posta.
Dove vedere gli incontri degli azzurri
I match dei quattro tornei di questa settimana verranno trasmessi in diretta su Sky Sport Tennis e Sky Sport Uno – con l’emittente Sky che quest’anno ne ha acquisito i diritti – e su NOW.
Italiani in campo martedì 18 giugno
ATP 500 Halle: Primo Turno – J. Sinner vs T. Griekspoor – Gerry Weber Stadion, dalle ore 12:00 (circa)
ATP 500 Halle: Primo Turno – M. Berrettini vs A. Michelsen – Tennis Point Court, dalle ore 14:20 (circa)
ATP 500 London/Queen’s Club: Primo Turno – L. Musetti vs A. De Minaur – campo principale, dalle ore 13:00 (circa)
ATP 500 London/Queen’s Club: Primo Turno – M. Arnaldi vs U. Humbert – campo 5, dalle ore 13:00 (circa)