A poche ore dall’inizio delle qualificazioni di Wimbledon, Giulio Zeppieri ha fatto sapere attraverso il suo profilo Instagram che non parteciperà allo slam di Londra. Il tennista di Latina, difatti, si è procurato un infortunio al polso sinistro durante l’ultimo Challenger di Sassuolo che ha disputato durante questa settimana.
In particolar modo, durante il match contro lo slovacco Martin Klizan. Sul 3-3 nel primo set, Zeppieri ha deciso di dare forfait e di abbandonare il Challenger. Tuttavia, l’infortunio è sembrato più grave del previsto, tanto che il 22enne non riuscirà a prender parte a uno dei tornei più prestigiosi del mondo.
“Un problema al polso sinistro che ha condizionato le settimane successive al Roland Garros mi costringe a saltare Wimbledon. Fa male non poter giocare il torneo più prestigioso del circuito, ma questo stop sarà importante in vista della seconda parte di stagione. Grazie, sempre, per i messaggi positivi che mi inviate. A presto!” – con queste parole, Zeppieri ha fatto sapere a tutte le persone che lo seguono che non parteciperà alle qualificazioni di Wimbledon, che avranno inizio lunedì.
A partire dalle 11:30, sui campi esterni, inizieranno il primo turno di qualificazioni per il singolare maschile e per il singolare femminile. Nonostante il forfait di Zeppieri, saranno comunque nove gli italiani che cercheranno un posto nel main draw: Passaro, Gigante, Bellucci, Pellegrino, Travaglia, Vavassori, Agamenone, e Maestrelli tra gli uomini e Stefanini tra le donne. Venerdì 28 giugno, dalle 11 italiane, ci sarà il sorteggio dei tabelloni principali e, a partire da lunedì 1° luglio, si inizierà ufficialmente con gli incontri di main draw.