Proseguono le qualificazioni e i tornei di avvicinamento a Wimbledon, terzo torneo dello Slam in programma dal prossimo 1° luglio. Si giocherà anche oggi l’ATP 250 di Maiorca, oltre all’ATP 250 Eastbourne, al WTA 500 Bad Homburg e al WTA 500 Eastbourne.
Per ciò che concerne gli italiani in campo, Lucrezia Stefanini affronterà Olga Danilovic – numero 116 del mondo – nel primo turno delle qualificazioni di Wimbledon 2024 (qui i tabelloni completi delle qualificazioni). Avversaria piuttosto ostica per la tennista originaria di Carmignano. Danilovic, reduce dal quarto turno al Roland Garros, non disputa un match proprio da allora (2 giugno), mentre Lucrezia è reduce dal buon torneo giocato a Nottingham, dove ha vinto tre partite tra qualificazioni e main draw. Secondo i bookmakers, però, a scendere in campo con i favori del pronostico sarà la 23enne di Belgrado.
Esordio in quel di Eastbourne per Lorenzo Sonego e Flavio Cobolli. Il primo affronterà lo spagnolo Alejandro Davidovich Fokina – n. 36 ATP – mentre Cobolli dovrà vedersela con il francese Arthur Rinderknech, numero 68 del ranking maschile.
Negli ottavi di Maiorca, infine, Luciano Darderi sfiderà l’austriaco Sebastian Ofner, numero 54 del mondo.
QUOTE – Per i bookmakers Cobolli e Sonego partono sfavoriti al cospetto dei rispettivi avversari. La vittoria di Flavio viene quotata, infatti, a 2.15 (Bwin), mentre quella di Lorenzo a 2.05 (Snai). Leggermente sfavorito, rispetto ad Ofner, anche Luciano Darderi (una sua eventuale vittoria è quotata 1.99 da GoldBet, mentre quella dell’austriaco a 1.79).
Italiani in campo martedì 25 giugno
Wimbledon – Primo Turno Qualificazioni – L. Stefanini vs O. Danilovic – Show Court 1, ore 12:00 (circa)
ATP Eastbourne – Primo Turno – F. Cobolli vs A. Rinderknech – Campo 2, ore 14.30 (circa)
ATP Maiorca – Ottavi di finale – L. Darderi vs S. Ofner – Grandstand, ore 14:50 (circa)
ATP Eastbourne – Primo Turno – L. Sonego vs A. Davidovich Fokina – Campo principale, ore 17: (circa)
La diretta televisiva dei match del combined di Eastbourne, dell’ATP di Mallora e del WTA di Bad Homburg, oltre che delle qualificazioni di Wimbledon, è prevista sui canali Sky e su NOW.