Brutte notizie dai prati londinesi dove si stanno giocando le qualificazioni di Wimbledon 2024. Lucrezia Stefanini, unica azzurra impegnata nel tabellone cadetto del terzo Slam stagionale, cede 6-3 6-4 a Olga Danilovic in un’ora e ventuno minuti. La serba testa di serie numero otto del torneo fa valere le trentaquattro posizioni di vantaggio in classifica mondiale e un gioco più potente e forse più adatto alla superficie.
Nel primo set il punteggio rimane in equilibrio fino al 3-3, con Stefanini che manca una possibilità di break e poi lo subisce nel game successivo finendo sotto 3-4. Danilovic chiude il parziale 6-3 riuscendo a strappare ancora una volta il servizio all’avversaria.
Il secondo parziale sorridere in avvio alla serba che si porta in vantaggio 4-2 con break e sembra lanciata verso il successo. Stefanini si riporta in partita strappando per la prima volta il servizio a Danilovic (4-4) e non riesce a sfruttare 4 chance di fare un secondo break nel game più lungo della partita. La serba, scampato il pericolo, è pronta e cinica a chiudere il match alla prima occasione: Stefanini concede con il servizio e Danilovic si impone 6-4.
Il tabellone completo con tutti i risultati delle qualificazioni