Manca sempre meno all’inizio di Wimbledon 2024 ed è stato pubblicato l’ordine di gioco per lunedì 1 luglio, prima giornata di questa edizione dei Championship.
Al campione uscente Carlos Alcaraz spetterà l’onore come da tradizione di inaugurare il Center Court più famoso del tennis a partire dalle 13:30 locali (le 14:30 italiane) contro l’estone Mark Lajal. Il numero uno del mondo Jannik Sinner, invece, inizierà la sua campagna londinese come terzo match sul Campo numero 1. L’azzurro è opposto al tedesco Hanfmann e dovrà attendere gli incontri di Medvedev e Sabalenka in programma a partire dalle 14:00 italiane. Quindi indicativamente difficilmente giocherà non prima delle 18:00.
Ad – Guarda Wimbledon 2024 in diretta su NOW
ITALIANI – A proposito di italiani, saranno ben sette quelli che scenderanno in campo lunedì 1 luglio. Jasmine Paolini e Martina Trevisan saranno impegnate come secondo e terzo incontro sul Campo 3 opposte a Sorribes Tormo e Keys (si inizia alle 12 italiane). L’altra azzurra Sara Errani scenderà in campo contro Linda Noskova come ultimo match sul Campo 4.
Tra gli uomini, Matteo Berrettini giocherà alle 13:30 circa sul Campo 12 contro l’ungherese Fucsovics come secondo match in programma. Mattia Bellucci, (qui vi raccontiamo la sua storia) dopo aver raggiunto la qualificazione al tabellone principale, se la vedrà contro Ben Shelton. Il loro match sarà il quarto e ultimo sul Campo 18.
Anche Lorenzo Sonego dovrà pazientare prima di poter affrontare l’argentino Navone per il suo primo turno (ultimo match Campo 5), mentre Matteo Arnaldi sarà subito atteso sul Campo 15 per sfidare Francis Tiafoe (a partire dalle 11:00). Ultimo, ma non per importanza, Fabio Fognini affronterà Koepfer alle 11:00 sul Campo 16.
ALTRI BIG – Tante sfide interessanti nella prima giornata di Wimbledon tra cui da segnalare il derby americano tra Coco Gauff e Caroline Dolehide (terzo match sul Centrale) e una sfida di rovesci a una mano tra Dimitrov e Lajovic (dalle 11:00 sul Campo 2). Campo 2 da tenere sorvegliato anche per l’incontro di Naomi Osaka opposta alla francese Parry e per la sfida tra campionesse slam Azarenka e Stephens. Ultimo big da segnalare è Casper Ruud, che apre alle 12:00 italiane il programma del Campo 3.
Di seguito il programma completo:
Ad – Guarda Wimbledon 2024 in diretta su NOW