Nella giornata di venerdì 5 luglio prenderà il via la competizione di doppio misto sui campi di Wimbledon. Il pubblico dell’All England Club non vede l’ora di assistere all’incontro di Sir Andy Murray, che affiancherà la connazionale Raducanu, grazie alla wild card ricevuta. Sono senza dubbio loro gli osservati speciali, e alla prima apparizione sfideranno la coppia composta da Arevalo e Zhang. Ecco gli altri accoppiamenti del primo turno di doppio misto:
Nella parte alta del tabellone troviamo i favoriti, nonché teste di serie numero 1, la coppia australiana formata da Ebden ed Ellene Perez, che all’esordio troveranno Molteni e la statunitense Muhammad. Pavic e Khichenok trovano Peers e Melichar-Martinez, Lammons insieme a Shibahara affronterà una coppia ostica, composta da Purcell e Yastremska. La coppia azzurra formata da Errani e Vavassori, teste di serie numero 5, esordirà contro lo statunitense Withrow e l’indonesiana Sutjadi. Si ritroveranno da avversari, stavolta, Nys e Zielisnki, che faranno coppia rispettivamente con Schuurs e Hsieh.
Nella parte bassa troviamo le teste di serie numero 2 del main draw, Venus e Routliffe, che sfideranno al primo turno Heliovaara e Dabrowski. Sfilza di Wild Card inglesi in questa parte di tabellone, a partire dalla coppia formata da Cash e Lumdsen, che ritroveranno proprio Nicholls e Patten, quest’ultimo compagno di doppio maschile di Cash. Glasspool e Dart, anch’essi Wild card, troveranno dinanzi Martin e la spagnola Bucsa. Le teste di serie numero 4, Skupski e Krawczyk, sfideranno i brasiliani Matos e Stefani; Krajiciek e Siegmund a caccia di un agevole vittoria contro Krawietz e Panova.