Forfait Sinner alle Olimpiadi: il video-commento del direttore Scanagatta
Il torneo di tennis olimpico continua a perdere pezzi. Nelle scorse settimane erano arrivate le rinunce, tra gli altri, di Lehecka prima e Hurkacz poi. Ma le notizie peggiori sono arrivate nelle ultime ore in quello che a questo punto non è esagerato definire il “mercoledì nero” del tabellone maschile di Parigi 2024. Nel pomeriggio è stata la volta di Sinner che sarebbe stato la testa di serie numero 1, mentre in serata è arrivato un altro annuncio di forfait: quello di Holger Rune, a cui era stato destinata l’undicesima casella del seeding che sarà così occupata da Musetti.
Holger si era ritirato nel corso del match di Amburgo contro Fils della scorsa settimana per un problema al ginocchio. Evidentemente, però, quello non era l’unico acciacco fisico con cui era alle prese il giocatore danese. Lunedì aveva infatti comunicato di dover rinunciare al torneo di Umago a seguito delle risultanze degli esami effettuati al polso sinistro. Ed è proprio questo l’infortunio che gli impedirà di rappresentare la Danimarca a Parigi. “Sono davvero dispiaciuto di non poter gareggiare alle Olimpiadi. È un evento a cui non vedevo l’ora di partecipare. Ho giocato con il dolore al polso per tutta la stagione sulla terra battuta e sull’erba, quindi devo prendere sul serio le raccomandazioni mediche. Seguirò le Olimpiadi da casa e farò il tifo per tutti gli atleti danesi” – ha scritto Rune sui suoi canali social dopo aver pubblicato un video in lingua originale in cui traspare tutta la sua delusione.
Non essendoci altri danesi qualificati tra singolo e doppio ed essendo stata superata la deadline del 19 luglio per gli eventuali ripescaggi, il suo posto sarà preso da un giocatore del tabellone di doppio.