Il video-commento del direttore Scanagatta ⤵
La notizia che nessuno voleva sentire purtroppo è arrivata: Jannik Sinner non parteciperà alle Olimpiadi. A darne l’annuncio è lo stesso n°1 del mondo con un comunicato condiviso sui suoi canali social:
“Sono amareggiato di informarvi che purtroppo non potrò partecipare ai Giochi Olimpici di Parigi. Dopo una buona settimana di allenamento sulla terra ho cominciato a non sentirmi bene. Ho trascorso un paio di giorni a riposo ed in visita il medico ha riscontrato una tonsillite e mi ha fortemente sconsigliato di giocare. Perdermi i Giochi è una grandissima delusione visto che era uno dei miei obiettievi principali per questa stagione. Non vedevo l’ora di avere l’onore di rappresentare il mio paese in questo evento importantissimo. Un grande in bocca al lupo a tutti gli atleti italiani che supporterò da casa. Forza Italia”.
Una notizia devastante per Jannik e per tutti i tifosi azzurri: Sinner sarebbe infatti stato n°1 del seeding sia in singolare che in doppio, al fianco di Lorenzo Musetti. Al posto dell’altoatesino, come da regolamento, in singolare giocherà Andrea Vavassori, mentre in doppio toccherà a Darderi: “Il capitano Volandri mi ha comunicato che giocherò in coppia con Luciano” ci ha detto Lorenzo dopo la sua vittoria su Trungelliti.
Come si apprende da un comunicato stampa diffuso dallo stesso Sinner, già dallo scorso lunedì sera Jannik non era stato bene. Martedì, dopo essersi consultato con il suo team medico, al n°1 era stato fortemente sconsigliato di partecipare alle Olimpiadi, che erano “uno degli obiettivi principali della mia stagione”, dice l’azzurro.
“Non vedevo l’ora di rappresentare il mio paese. Tuttavia, dopo essermi consultato con i dottori martedì e aver aspettato un altro giorno per vedere se le cose potessero migliorare, sfortunatamente le mie condizioni sono peggiorate“ – ha spiegato Jannik. “Spero di poter partecipare alle Olimpiadi in futuro, non vedevo l’ora di giocare al fianco dei miei compagni e di tutto il team italiano. Seguirò i consigli del team medico e cercherò di riprendermi del tutto. Spero di tornare più forte in futuro“, ha concluso il n°1.