Lorenzo Musetti ha parlato ai microfoni dei giornalisti presenti ad Umago dopo la convincente vittoria in rimonta ottenuta contro il serbo Lajovic. Ecco le sue parole.
D: Cosa ti ha portato a questa rimonta?
Musetti: “Credo che l’approccio mentale che ho sviluppato negli scorsi mesi mi abbia dato la forza per rimontare dopo un bel primo set. Entrambi abbiamo giocato bene e entrambi avremmo potuto vincerlo ma lui ha sfruttato meglio di me le occasioni. Poi ho trovato il modo di mettermi al comando del gioco con intensità soprattutto con il diritto e credo di aver giocato un ottimo tennis”.
Ilvio Vidovich, Ubitennis: dopo questa partita l’abitudine alla terra è tornata del tutto?
Musetti: “Difficile da dire… è stata una bella prova, è stato un bel match sotto tutti i punti di vista, mentale e fisico specialmente. Anche nel primo set non mi sento di dire di aver giocato male, ho avuto le mie chanches, Dusan è un gran giocatore in queste condizioni e credo di essere anche stato doppiamente bravo a recuperare e a far valere il mio gioco”.
Ilvio Vidovich, Ubitennis: Hai visto il tabellone di Parigi? Come farai a giocare in caso di finale qui, considerato che credo non hai il dono dell’ubiquità?
Musetti: “Credo che in caso di finale ci sarà un cambio di orario, in effetti sdoppiarmi è ancora difficile (ride). Intanto voglio pensare a domani, quando finirà questo torneo preparerò al meglio le Olimpiadi e cercherò di essere nella forma migliore”.