Naomi Osaka, Rebecca Marino e Marina Stakusic hanno ricevuto una wildcard per entrare a far parte del tabellone principale di Toronto. “Avevamo già in campo giocatrici da urlo per l’edizione di quest’anno, ma la situazione è diventata ancora più emozionante con l’aggiunta di Rebecca (Marino, ndr) e Marina (Stakusic, ndr). Non potremo essere più felici di dare questa opportunità a due meritevoli canadesi” – recita il comunicato stampa del National Bank Open 2024.
Come detto, ci sarà anche Naomi Osaka, tornata a giocare a gennaio dopo essersi presa una pausa dallo sport durante la gravidanza del suo primo figlio. Fin da subito, il suo rapporto con Toronto è andato a gonfie vele, tanto da diventare una delle giocatrici più richieste dai fan. L’ultima partecipazione al NBO è stata nel 2022. “Siamo felici di dare il benvenuto a Toronto a una giocatrice delle qualità e del potere di Naomi. Sarà una vera sorpresa per tutti”, dicono ancora dal torneo.
Prima della gravidanza, Osaka ha raggiunto la prima posizione del ranking nel 2019, riuscendo a vincere per ben due volte l’Australian Open (2019 e 2021) e due volte l’US Open (2018 e 2020). “Non vedo l’ora di giocare davanti ai fan canadesi, sono incredibilmente grata per l’opportunità della wildcard” – queste le parole della giapponese dopo aver scoperto di partecipare al National Bank Open.
Rebecca Marino ha ottenuto di recente un successo, vincendo il trofeo all’evento W100 ITF di Ilkley, il suo 15° titolo ITF, dopo aver battuto la francese Jessika Ponchet 4-6 6-1 6-4. Il 10 luglio scorso era già stata annunciata la wilcard per Bianca Andreescu, mentre tornerà a competere a Toronto – benché nel tabellone di qualificazione – anche Eugenie Bouchard.