Si entra nel vivo dei Giochi Olimpici con le gare di martedì 30 luglio. Donna Vekic e Coco Gauff apriranno le danze sul Centrale, seguite da Alexander Zverev impegnato contro il ceco Tomas Machac. Dalle 19 spazio alla numero uno femminile Iga Swiatek opposta alla cinese Xiyu Wang. Chiuderà il programma del Philippe-Chartier l’incontro tra Daniil Medvedev-Sebastian Ofner.
Sul Court Suzanne-Lenglen è tempo di Jasmine Paolini contro la slovacca Anna Carolina Schmiedlova, ma prima spazio a Taylor Fritz contro Jack Draper: chi vince sfiderà il vincitore tra Lorenzo Musetti e Mariano Navone, impegnati come secondi sul campo 6. Tornando al Suzanne-Lenglen, si rivede il duo Alcaraz/Nadal contro gli olandesi Griekspoor/Koolhof: in caso di sconfitta sarebbe l’ultima gara a Cinque Cerchi di Rafa, dato che nel singolare è stato sconfitto dal rivale di sempre Novak Djokovic.
Occhi sul Court Simonne-Mathieu dove Barbora Krejcikova, possibile avversaria nei quarti di Jasmine Paolini dopo la finale di Wimbledon, se la vedrà con Jessica Pegula o Elina Svitolina. A proposito di Paolini, la tennista di Castelnuovo di Garfagnana sarà impegnata nel doppio con Sara Errani contro le padroni di casa Garcia/Parry sul campo 7, designate come quarto incontro.
Il programma completo