A sorpresa Jasmine Paolini saluta i Giochi Olimpici di Parigi 2024. L’eliminazione di Coco Gauff sembrava aprire uno spiraglio importante per una medaglia, dato che l’americana si trovava nella stessa parte di tabellone di Jasmine, ma la tennista azzurra ha fatto compagnia alla portabandiera USA uscendo di scena dopo tre gare. A festeggiare è stata Anna Karolina Schmiedlova che dopo aver vinto contro Katie Boulter e Beatriz Haddad Maia, elimina anche la nostra Jasmine con il punteggio di 7-5, 3-6, 7-5.
D. Jasmine, cos’è successo oggi?
Paolini: “Ho avuto tante chance nel primo e nel terzo set, non sono riuscita a rendere come volevo, mentalmente non mi sentivo lucida al 100%. L’emblema penso sia stato sul 5-4, servizio mio e quel dritto fuori. Non ero lucido e nemmeno concentrata, ho provato a stare lì e non ci sono riuscita. Oggi stata dura, c’era nervosismo, ci tenevo a fare bene. Credo che questo mi abbia messo più tensione e facevo fatica a fare le cose che avrei dovuto fare”
D. Può aver influito il caldo?
Paolini: “Oggi sicuramente non era uno dei giorni migliori, ma il caldo c’è per tutte e due. Devo capire bene se è stato più il caldo o la tensione, adesso spero solo di rilassarmi una mezz’oretta, recuperare e tornare in doppio”
D. A proposito, cosa cercherai di cambiare?
Paolini: “Cercare di fare meglio del singolo, essere più consistente e concentrata, questi sono gli obiettivi che avrò nel doppio. Speriamo vada bene perché ci tengo tanto e quest’anno ci ho messo tanto impegno”