Sono state diramate ufficialmente le wild card per il Cincinnati Open. Ottime notizie per il tennis italiano dato che una di queste è stata assegnata al nostro Matteo Berrettini che insieme a Marcos Giron, Reilly Opleka e Max Purcell faranno parte del tabellone principale al gran completo con Jannik Sinner, Novak Djokovic e Carlos Alcaraz, gli ultimi due rispettivamente oro e argento alle Olimpiadi di Parigi. Wild card di qualificazione a quattro americani ovvero JJ Wolf, Mackenzie McDonald, Zachary Svajda e Brandon Holt.
Per l’azzurro una grande notizia che dopo le vittorie a Marrakech, Gstaad e Kitzbuehl tra aprile e luglio, aprirà il suo agosto sul cemento statunitense. Come detto, spazio anche a Marcos Giron reduce dal suo primo titolo in carriera conquistato in finale contro Alex MIchelsen, impegnato all’ATP Montreal, nell’ultimo storico torneo di Newport. L’americano ha avuto anche l’onore di partecipare ai Giochi Olimpici, uscendo di scena al primo turno contro Felix Auger-Aliassime, futuro finalista per il bronzo contro il nostro Lorenzo Musetti.
Ritorno a Cincinnati anche per l’australiano Max Purcell che l’anno scorso raggiunse i quarti di finale eliminando Casper Ruud e Stan Wawrinka, arrendendosi solamente dinanzi alla testa di serie numero uno Carlos Alcaraz. Tanta attesa per il rientro nei Masters 1000 di Reilly Opelka: il gigante del Michigan è rimasto fuori quasi due anni ed è tornato mettendo a referto le semifinali a Newport.
Per quanto riguarda il torneo, la data d’inizio è fissata sabato 10 agosto con il Community Day con tanto di accesso anticipato alla sede per assistere alle sessioni di allenamento e partecipare a una serie di attività speciali per tutti i fan. Nel pomeriggio Andre Agassi, Andy Roddick, John Isner e Mardy Fish daranno scena ad un’interessante esibizione con la partecipazione di Stefanie Graf e Lindsay Davenport.