Neanche il tempo di archiviare la trasferta canadese con i due vincitori completamente diversi, la sorpresa Popyrin e la regina del Canada Pegula, è già tempo di spostare le proprie attenzioni sull’Ohio per il Cincinnati Open.
Si parte alle ore 11 orario di Cincinnati, le 17 in Italia con i match di singolare del “1000” combined distribuiti su 5 campi.
Ad aprire il programma sul campo principale sarà Karolina Pliskova opposta alla bulgara Tomova. Seguiranno Mertens-Kostyuk e il derby USA Shelton-Opelka. Nella sessione serale che prenderà non prima delle 19 ora locale ecco un altro derby a stelle e strisce Fritz-Nakashima e a chiudere la sfida tra Bianca Andreescu e la neo armena Avanesyan.
Spostandoci sul P&G Grandstand spazio a due interessanti match maschili Zhang-Mpetshi Perricard e Tiafoe-Davidovich prima della sfida dell’argento olimpico Donna Vekic. In serata in campo Svitolina, opposta a Wang Yafan e a chiudere Fils-Holt.
Per gli appassionati italiani fari puntati sull’Holcim Stadium 3. Il terzo match in programma vedrà, infatti, il bronzo olimpico Lorenzo Musetti opposto al cileno Nicolas Jarry.
Il primo azzurro a scendere in campo sarà, tuttavia, Luciano Darderi che nel primo match in programma sul Court 4 affronterà un altro cileno, Alejandro Tabilo.
In campo anche una delle due tenniste italiane presenti nel tabellone del WTA 1000. Si tratta di Elisabetta Cocciaretto che affronterà la qualificata statunitense Montgomery nel quarto match in programma sul Court 10.