Niente da fare per la tunisina Ons Jabeur: ancora sofferente a causa di un infortunio alla spalla è costretta a ritirarsi dal WTA 1000 di Cincinnati. Ad annunciarlo, è lei stessa con una storia su Instagram: “Mi dispiace informarvi che, a causa di una lesione aggravata alla spalla, non sarò in grado di partecipare al Cincinnati Open di quest’anno. Nonostante gli sforzi per recuperare in tempo, giocare a Toronto non mi ha aiutato, e le mie condizioni attuali non mi permetterebbero di competere al livello richiesto. Farò del mio meglio per recuperare in vista dello Us Open a New York“.
Il 2 agosto la tunisina aveva annunciato il ritiro dal Citi Open, per il medesimo problema alla spalla. Come da lei stesso ammesso, ha forse affrettato troppo il rientro, aggravando la lesione. La speranza adesso è quella di rivederla in campo sul cemento newyorkese, per ritrovare quel tennis che nel 2022 le aveva permesso di spingersi sino alla finale.
A prendere il suo posto come testa di serie del torneo, sarà
Beatriz Haddad Maia, prima delle escluse dal seeding, pronta a scendere in campo per il primo turno con Pavlyuchenkova. Entra in tabellone, come lucky loser, la neo-armena Avenesyan, opposta alla canadese Bianca Andreescu.