Sarà una giornata a tinte azzurre a Cincinnati, Ohio, dove si sta svolgendo il Western & Southern Open, ATP e WTA Masters 1000. Nella giornata che precede Ferragosto ci saranno ben sette italiani in campo, tra primi e secondi turni di singolare e doppio.
ATP – In primis ci sarà il debutto di Jannik Sinner, che affronterà lo statunitense Alex Michelsen come secondo incontro sul Centrale: tra i due non ci sono precedenti. Interessante vedere la reazione del numero 1 del mondo dopo lo stop imprevisto contro Rublev a Montreal. bet365 quota la vittoria di Sinner a 1.08 contro gli 9.00 di Michelsen. Sulla falsariga anche sisal: 1.08 l’azzurro, 7.50 l’americano.
Esordio anche per Matteo Berrettini che affronta sull’Holcim 3 come terzo incontro Holger Rune, in uno dei big match di giornata. I precedenti sono pari, una vittoria a testa, senza contare il ritiro di Berrettini a Montecarlo lo scorso anno. Non una partita semplice quella contro la quindicesima testa di serie, anche per le agenzie di scommesse: Snai paga 2.15 la vittoria del danese e 1.67 quella dell’italiano.
Secondo turno anche per Lorenzo Musetti che, dopo la vittoria in tre set di ieri contro Nicolas Jarry, troverà sulla sua strada Frances Tiafoe nella nottata italiana. Il carrarino infatti non giocherà prima dell’1 sul Grandstand. I precedenti dicono 2 a 2: parità anche per quanto riguarda le partite sul veloce (1-1), con Musetti vincente ad Acapulco tre anni fa. bet 365 mette a 1.73 il passaggio del turno per Lorenzo contro i 2.10 di Tiafoe.
Matteo Arnaldi, reduce dalla semifinale di Montreal, giocherà contro Tomas Martin Etcheverry, tra i due primo incrocio. Arnaldi è previsto campo come terzo incontro sul campo 4; le quote lo danno come favorito: Snai paga 1.77 la sua vittoria contro i 2.00 per Etcheverry.
Infine la coppia Bolelli/Vavassori se la vedrà contro quella composta da Krajicek/Rojer. L’incontro sarà l’ultimo sul campo 4. Eurobet sorride agli italiani: 1.50 il passaggio del turno per gli azzurri contro il 2.45 degli avversari.
WTA – In campo femminile è stata ripescata in tabellone principale Lucia Bronzetti in virtù del forfait di Amanda Anisimova: la riminese troverà Victoria Azarenka in un match in cui parte sfavorita. Goldbet paga la sua vittoria 3-90 contro l’1.24 della bielorussa. Infine ci sarà il ritorno in campo della coppia Medaglia d’oro a Parigi 2024, Errani/Paolini, contro le russe Alexandrova/Sizikova. Le nostre ragazze partono favorite: Sisal mette a 1.30 il loro passaggio del turno contro il 3.20 delle russe.
I match saranno visibili in tv su Sky Sport Tennis, Sky Sport Uno e Sky Sport Arena. In streaming si potranno godere sulla piattaforma NOW.
PROGRAMMA ITALIANI 14 AGOSTO ATP/WTACINCINNATI
- Jannik Sinner [1] vs Alex Michelsen – secondo turno, secondo match dalle 17.00 sul Campo Centrale
- Lorenzo Musetti [14] vs Frances Tiafoe – secondo turno, quarto incontro dalle 17.00 sul P&G Grandstand, non prima delle 1.00
- Matteo Berrettini [WC] vs Holger Rune [15] – primo turno, secondo incontro dalle 17.00 sul Holcim Stadium 3
- Matteo Arnaldi vs Tomas Martin Etcheverry – primo turno, terzo incontro dalle 17.00 sul Campo 4
- Bolelli/Vavassori [5] vs Krajicek/Rojer – primo turno, quinto incontro dalle 17.00 sul Campo 4
- Lucia Bronzetti [LL] vs Victoria Azarenka [14] – primo turno, secondo incontro dalle 17.00 sul P&G Grandstand
- Errani/Paolini [4] vs Alexandrova/Sizikova – primo turno, terzo incontro dalle 17.00 sul Campo 11, non prima delle 19.00